UNDER 16 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata domenica 24 ottobre presso lo stadio “Piccolo” di Cercola la gara Paganese-Catanzaro valida per la terza giornata del campionato Under 16 Serie C (Girone E).

La Paganese di mister Pianese ha battuto 4 a 2 il Catanzaro.

Al minuto 3 va in vantaggio il Catanzaro grazie a un calcio di rigore trasformato dal 10 Scarcella a seguito di un fallo di mano commesso da Monaco. Minuto 19: azione dalla destra, cross e arriva l’autogoal di Perri per il pareggio della Paganese.

Nella ripresa arriva il 2 a 1 della Paganese: azione da sinistra a destra palla che arriva al subentrato Francesco Esposito il cui tiro  all’indirizzo del primo palo regala il nuovo vantaggio di giornata agli azzurrostellati.

Minuto 63: è tempo per il 3 a 1 per la Paganese con un’azione da destra con Landi che in profondità serve D’Emilio e da buona posizione segna il 3 a 1.

Minuto 80 sempre Scarcella realizza il 3 a 2 su rigore per il Catanzaro concesso dal direttore di gara per fallo stavolta commesso da Cerrato. Nel finale la Paganese ha una marcia in più e chiude il match con Landi che serve una palla in profondità per Flagiello il cui rasoterra sul secondo palo gonfia la rete dei “giallorossi di Calabria”.

La Paganese batte il Catanzaro al termine di una gara divertente, ricca di gol ed emozioni con i calabresi che sono stati in gioco fino a qualche attimo prima del 4 2 finale della Paganese.

In classifica i campani salgono a 7 punti (Pescara al primo posto con 9), il Catanzaro resta a 3.

14 novembre prossimo turno (4^ giornata) con Catanzaro-Vibonese e Pescara-Paganese