Cesena-Fano: si è giocata ieri pomeriggio la gara tra Cesena e Fano valida per la giornata n. 12 del Campionato Under 16 Serie C (Girone B)

Cesena – Alma Juventus Fano 1-2  –

Calcio d’inizio ore 11.00 campo sportivo “Romagna Centro 2” di Martorano di Cesena

Domenica 2 febbraio è andato in scena lo scontro diretto tra le prime due del campionato. Il Fano di mister Brocchini ci prova già al 6° con un tiro al volo del n.9 Venarucci, a seguito di un delizioso cross di Esposito. Il Cesena risponde al 14° con Puntelli che tira alto dopo aver ricevuto un ottimo assist in area dal nr.10 Berti. Gli ospiti vanno in vantaggio al 15° con Fraternale che entra in area dalla sinistra e batte il portiere avversario con un gran diagonale.

Il Cesena del tecnico Biserni reagisce e al 16° va vicinissimo al pareggio: calcio d’angolo battuto dai romagnoli, colpo di testa di poco a lato del nr.8 Casadei. Dopo appena un minuto il Fano raddoppia: Venarucci ruba palla, entra in area e scocca un tiro non trattenuto dal portiere cesenate, raccoglie Fraternale che ribadisce in rete. Il Cesena accusa il colpo, ma dopo qualche minuto si ricompatta e cerca di riaprire il big-match.

Al 23° grande parata del portiere fanese Azzolini su un tiro del nr. 10 Berti. Al 24° è ancora il Cesena a sfiorare il gol con un tiro a lato del n.7 Maltoni. Al 28° Berti ci prova, ma il tiro finisce di poco fuori per il Cesena. Al 33° l’imprendibile nr.3 cesenate Gramellini tira alto dopo una percussione effettuata sulla sinistra. Al 37° il Cesena accorcia meritatamente le distanze con l’ottimo Berti ben servito dal nr.11 Bento da Silva bravo a rubar palla al n.7 fanese Catalani.

Nel secondo tempo un Cesena meglio organizzato schiaccia il Fano nella propria metà campo alla ricerca del pareggio. Al 56° il nr.18 cesenate Pergolini non riesce a trovare la rete ben servito dal nr 9 Pungelli. Al 72° è ancora il Cesena a provarci con un tiro del nr.4 Guarino che finisce alto. All’ 82′ i padroni di casa vanno vicinissimo al pareggio con il nr.19 Fadal che di testa da pochi passi spedisce tra le braccia del portiere.

Il Fano nell’ultimo minuto di recupero va vicino alla terza rete in contropiede con il nr.19 Rossetti che, dopo aver superato il portiere cesenate Venturini, tira verso la porta sguarnita, ma si vede negare il gol da un salvataggio di un difensore.

Arriva il triplice fischio e con esso anche una prestigiosa ed Importante vittoria dell’Alma Juventus Fano che riesce ad avere la meglio su un Cesena meglio messo in campo, ma non in grado di concretizzare la grande mole di gioco creata.

Il Fano è sempre più primo con 29 punti in classifica, mentre il Cesena resta fermo a 23 e viene scavalcato al secondo posto dalla Cavese.

Prossimo turno (domenica 9 febbraio) – 13° giornata –

VIS PESARO-CESENA e FANO-SAN MARINO

Piero Vetrone