UNDER 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Nel Girone A del Campionato Under 17 A-B riposerà l’Empoli nel prossimo turno, mentre le altre 12 squadre scenderanno in campo per la 13^ giornata.
Di seguito il programma (domenica 19 dicembre).
L’ALESSANDRIA del tecnico Rebuffi cerca punti in casa contro la JUVENTUS. Si gioca presso il “CENTOGRIGIO SPORT VILLAGGE” di ALESSANDRIA alle ore 15:00. I piemontesi padroni di casa hanno 10 punti in classifica, i bianconeri ospiti 18 e sono in netto ritardo rispetto al primato.
Il BOLOGNA Under 17 di mister Biavati ha perso nel turno scorso 3 1 sul campo del Genoa incassando la prima sconfitta da marzo 2021. Avversario di turno degli emiliani sarà la Fiorentina. Si gioca a Bologna presso il campo “CAVINA 1” alle ore 15:00. In classifica il Bologna è a 22 punti, la squadra viola 23.
In Emilia si gioca anche PARMA-PISA presso il centro sportivo “IL NOCE CAMPO 2” di NOCETO (PR) (ore 12:00). E’ una sfida tra le ultime due, Parma penultimo a 6 punti, toscani a 3. Il Pisa non ha ancora mai vinto finora con 30 reti incassate, per il Parma grande soddisfazione nell’ultimo turno per lo 0 0 ottenuto sul campo della Juventus.
Restiamo ancora in Emilia, perchè al “MAPEI FOOTBALL CENTER” di Sassuolo (ore 15:00) si gioca Sassuolo-Sampdoria. Il Sassuolo ha 12 punti, i blucerchiati, invece, ben 23 e hanno riposato nell’ultimo turno. I neroverdi devono riscattarsi dopo la sconfitta subita per 3 0 contro la Fiorentina in terra toscana, ma la Samp sicuramente si mostrerà in campo come un vero “osso duro”
In Liguria spazio al match SPEZIA-CREMONESE in programma al “BRUNO FERDEGHINI” di LA SPEZIA (ore 15:00). Le due squadre nel turno precedente hanno rispettivamente perso 3 0 ad Empoli e pareggiato 1 1 in casa contro l’Alessandria. Lo Spezia Under 17 è terzultimo con 8 punti.
TORINO-GENOA conclude la giornata nr. 13. I piemontesi di mister Veronese hanno vinto solo 4 gare su 11, sono ben lontani dal primato, ma ancora “vicini” dalla zona play off. Avversario di turno il Genoa del tecnico Konko che al momento si trova al 1° posto. Difficile, ma non impossibile battere il Grifone! Si gioca al Comunale di Pianezza (To) alle 15:00.