UNDER 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Dopo 7 giornate, nel campionato Under 17 A-B (girone C) la classifica recita: Benevento 17, Roma 16, Lazio 15, Lecce e Napoli 14, Cosenza e Perugia 9, e via via a chiudere con Ascoli e Ternana a un punto.

Domenica 7 novembre andrà in scena l’ottava giornata, con il Benevento di mister Dario Rocco (attualmente primo in classifica), che osserverà un turno di riposo. Sarà l’occasione per la Roma (16 punti ed una gara in meno) per cercare di scavalcare i giallorossi campani, ma i ragazzi di mister Ciaralli dovranno affrontare il Lecce in Puglia.

Una delle gare più attese dell’intera categoria, infatti, è proprio Lecce-Roma che si giocherà domenica 7 novembre presso il centro sportivo “Kick Off” di Cavallino (Le) ore 10:30.

Da una parte il Lecce di mister Schipa che nelle ultime tre gare ha vinto a Perugia 5 a 0, in casa contro l’Ascoli 3 a 0 e domenica scorsa ha battuto in trasferta in Calabria il Cosenza per 3 a 1, segnando in quest’ultimo mese tanti gol e subendone addirittura uno nelle ultime tre giornate.

Il Lecce troverà, dall’altra parte del campo, una Roma in grande forma che nelle ultime tre giornate ha battuto il Crotone 3 a 0 in casa, ha pareggiato 1 a 1 il big match in Campania contro il Napoli e domenica scorsa ha battuto 7 a 1 la Ternana chiudendo la sfida già dopo la prima mezz’ora di gioco. Sarà una sfida mozzafiato, piena di emozioni e sicuramente con tante reti tra Lecce e Roma. Chi vincerà potrà veramente effettuare un balzo importante in classifica: la Roma potrà conquistare il primato in caso di vittoria, e anche il Lecce potrebbe rischiare di arrivare primo.

La gara sarà valida per l’ottava giornata del campionato Under 17 A e B (girone C) e nel Salento si respira già aria di grande attesa…

Riccardo Giovannetti