Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

  • Domenica 9 ottobre alle ore 15:00 presso il C.S. “ASD SOCCER MONTALTO” di MONTALTO UFFUGO (Cs) si affronteranno Cosenza e Napoli
  • Match valido per la giornata nr. 5 del Campionato Under 17 A-B
COSENZA
I calabresi di mister Angotti hanno iniziato benissimo il campionato vincendo per ben due volte nelle tre gare disputate e cadendo solo sul campo della Roma.
Domenica con una vittoria i lupi potrebbero agganciare il Napoli in classifica a 9 ed è quello il reale obiettivo del team cosentino.
Per vincere servirà una gara di sacrificio e di enorme attenzione, cercare di tenere inviolata la porta di Iovino (che sicuramente vorrà tirare fuori una grande prestazione contro i suoi ex compagni di squadra) sarà fondamentale per cercare poi di far gol con qualche ripartenza veloce.
Non sarà una gara facile, ma sicuramente i LUPI di Angotti ci proveranno fino alla fine.
NAPOLI
Gli azzurrini di mister Andrea Liguori hanno vinto nell’ultimo turno con un roboante 4-0 ai danni dell’Ascoli. Con questi 3 punti la truppa partenopea si è lanciata verso la vetta della classifica e l’obiettivo ora è raggiungere la prima posizione, per far si che ciò accada non si può più sbagliare.
Dopo la sconfitta rimediata nel secondo turno con il Benevento, si dovranno inanellare solo vittorie, nel prossimo turno c’è l’ostica trasferta di Cosenza e gli azzurrini dovranno dare fondo a tutte le loro energie per portare i 3 punti a casa. Bisogna fare affidamento su un reparto offensivo che sembra essersi definitivamente sbloccato dopo il 4 0 rifilato all’Ascoli nel turno nr. 4 di campionato.
Punto n.2: in fase difensiva sarà necessaria concentrazione, ma “occhio” all’attacco dei lupacchiotti che ha siglato ben 6 reti nelle ultime due gare.
Appuntamento, quindi  alle ore 15:00 per conoscere il risultato di questa sfida che promette tanto spettacolo.
Articolo a cura di Pietro Pieri