Empoli-Napoli – Il campionato Under 17 riparte, in Toscana si gioca uno dei primi big match della stagione.

  • Domenica 27 settembre alle ore 11:30 presso il C.S. “Monteboro” di Empoli si affronteranno Napoli e Empoli Under 17. Due formazioni che vogliono sin dalle prime giornate primeggiare nel girone C, quindi partiranno subito aggressive con l’obiettivo di conquistare i 3 punti.
EMPOLI
I toscani saranno guidati dal neo tecnico Lisuzzo (ex Pisa), l’obiettivo dichiarato è ovviamente il raggiungimento dei playoff.
La gara con il Napoli sarà già importante per saggiare la condizione della squadra, i toscani sono una squadra molto fisica, hanno nella fase difensiva il loro punto di forza ed è importante la vena realizzativa di Panicucci per quanto riguarda quella offensiva.
Nella prima gara di campionato l’obiettivo è chiaro: mostrare ottime trame di gioco e non lasciarsi sorprendere dagli avversari che da anni viaggiano a ritmi alti in questa categoria
NAPOLI
Gli azzurrini classe 2004, dopo 2 anni di crescita con mister Bevilacqua, questa stagione verranno allenati dal nuovo tecnico Massimo Carnevale presente ormai da anni nel settore giovanile partenopeo.
Il Napoli inizia questo campionato col chiaro intento di raggiungere le final four scudetto, ma per ottenere questo importante e prestigioso piazzamento bisogna però partire forte e provare a vincere ovunque.
La gara di Empoli ci dirà a che punto della preparazione è il Napoli. In precampionato gli azzurri sono stati una macchina da goal con i centrocampisti Gioielli e Spavone sugli scudi, molto probabilmente saranno loro a guidare la mediana.
Bisognerà anche sfruttare la comprovata solidità difensiva e l’attacco esplosivo. Il bomber principe in questo momento è Pesce, autore di tante reti negli ultimi due anni sia in U15 che in U16. Il ragazzo vuole confermarsi ad alti livelli, non sarà facile, ma le qualità per farlo non mancano. Attenzione però ai tanti altri “gioiellini di casa Napoli” che sicuramente esploderanno durante la stagione.
Appuntamento quindi al “Monteboro”alle ore 11:30, per conoscere il risultato di questa prima sfida.
Articolo a cura di Pietro Pieri