UNDER 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Domenica 5 dicembre è in programma la gara Cagliari-Milan, valida per il campionato Under 17 A-B (girone B) undicesima giornata presso il centro sportivo “Asseminello” di Assemini (Ca) ore 10:30.

Tra Cagliari e Milan è un vero testa-coda in quanto i sardi di mister Zini sono ultimi con 2 punti frutto di 0 gare vinte, 2 pareggiate e 8 perse, i goal realizzati sono stati 3 mentre 18 quelli subiti. Il Cagliari nelle ultime gare ha perso due volte in casa contro Pordenone e Cittadella mentre ha pareggiato contro l’Udinese e ha pareggiato anche 0-0 in casa contro il Brescia nel match di recupero di qualche giorno fa. La squadra rappresenta un’autentica delusione nel girone B e deve assolutamente risollevarsi in classifica con l’obiettivo di risalire in posizioni migliori.

Il Milan di mister Lantignotti, invece, con 22 punti si trova a -3 dalla capolista Inter. I rossoneri hanno vinto 7 volte, pareggiato una volta e in due occasioni hanno perso. I gol fatti sono 29, mentre i subiti sono 18, segno tangibile di una difesa non molto granitica. Il Milan nelle ultime 4 giornate ha vinto 3 a 2 il derby sul campo dell’Inter (settima giornata) mentre all’ottava ha vinto 6 a 1 in casa contro il Brescia, alla nona ha vinto 4 a 2 sul campo della Spal, infine nell’ultimo turno (decima giornata) i rossoneri hanno clamorosamente perso in casa per 3 a 4 contro il Pordenone. Mancherà il portiere Torriani per squalifica tra le fila del “Diavolo”

Vedremo su Tuttocalciogiovanile.it quale sarà l’esito del match nel tardo pomeriggio di domenica 5 dicembre.

Riccardo Giovannetti