UNDER 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si gioca domenica 14 novembre la gara Vicenza-Venezia, valida per il campionato Under 17 A-B nona giornata (girone B). Il match si disputerà al centro sportivo “Ceroni” di Grisignano di Zocco (Vi)
Il Vicenza di mister Belardinelli viaggia in classifica a 17 punti dietro il tris di squadre Milan, Inter e Atalanta a 19 e sta disputando un ottimo campionato: su otto gare ne ha vinte cinque, pareggiate due ne ha persa solo una. Sono 15 i gol fatti, 8 subiti e domenica scorsa è riuscita a vincere 3 a 2 su un campo difficile del Monza.
Di fronte al Vicenza ci sarà il Venezia del tecnico Nicola Marangoni, che viaggia a 9 punti: non ha mai pareggiato finora la squadra lagunare (tre ne ha vinte e cinque perse) e ha un attacco poco prolifico con 6 gol fatti e 9 subiti. Ricordiamo che il Venezia ha vinto 2 a 0 domenica scorsa sul campo del Cittadella e si trova in un momento positivo.
Vedremo tra Vicenza e Venezia quale sarà la squadra che riuscirà a conquistare tre punti, che potrebbero servire al Vicenza per avvicinarsi verso il primato e al Venezia per “tallonare” la zona play-off.
Riccardo Giovannetti