Nel Campionato Under 17 A-B era in programma anche la sfida Ternana-Benevento. Ecco com’è andata dal centro sportivo “Renato Perona” di Terni

Si è giocata questa mattina alle 12:00 la gara Ternana-Benevento valida per la 16^ giornata del campionato Under 17 A-B (Girone C).

Al centro sportivo “Renato Perona” di Terni il match è stato molto combattuto e spesso caratterizzato da tante emozioni.

Inizia la sfida e al 2′ il Benevento di mister Dario Rocco passa in vantaggio: palla per Di Serio che vede l’uscita del portiere Morlupo dei rossoverdi e lo anticipa con un pallonetto. La Ternana non si perde assolutamente d’animo e pareggia al 13′: Galletta (ex di turno in forza ai giallorossi fino alla passata stagione) calcia in porta, il portiere Esposito degli ospiti respinge, arriva Camara Gaye (n.9) e mette dentro la palla dell’1-1. 

Il Benevento usufruisce di un rigore al 32′, alla battuta va Carriola, ma la sfera termina sulla traversa e si va a riposo col punteggio di parità.

Ad inizio ripresa sale in cattedra Galletta per la Ternana: dal limite dell’area entra in area evitando un paio di difensori e piazza la sfera all’angolino destro. Ternana 2 – Benevento 1 

Al 65′ l’arbitro assegna un altro rigore al Benevento, calcia dagli undici metri Pengue e Morlupo compie una bella parata evitando il 2-2. Per i sanniti ci si mette anche la sfortuna col secondo rigore fallito in questo match!

Passano i minuti e la Ternana manda KO il Benevento: fallo in area commesso su Galletta e stavolta il penalty è per la Ternana, va Belloisi alla battuta ed è gol!

Ternana 3 – Benevento 1

Ma i sanniti triplicano gli sforzi nel finale e arrivano al pareggio. Prima però viene espulso il n.16 della Ternana Mellini, l’arbitro assegna 5 minuti di recupero ed il Benevento, prima con Brugognone, poi con Manzi (entrambi subentrati) perviene al definitivo SEGNO X.

Finisce 3 a 3 tra rossoverdi e giallorossi con le due squadre che hanno regalato tanti, gol, emozioni, spettacolo e continui capovolgimenti di fronte. Complimenti ad entrambe!

Il Benevento sale a 28 (Lazio prima con 29), la Ternana a 5.

under 17