Under 17- Chievo Verona e Italia Lega Pro sono scese in campo questo pomeriggio per giocare un match amichevole al “Bottagisio Sport Center”.

Oggi pomeriggio al Centro Sportivo “Bottagisio Sport Center” di Verona si sono affrontate in amichevole il Chievo Under 17, sceso in campo con uno schema 4-3-1-2 allenato da Mister Antonelli e dal suo vice Turazza, e la Rappresentativa pari età dell’Italia Lega Pro schierata con un 3-5-2.

Parte bene il Chievo nei primi 10/15 minuti di gioco e colleziona alcune occasioni nitide non sfruttate da Egharebva, Vignato e Leso.
I ragazzi di mister Arrigoni faticano a prendere campo (sull’ottimo sintetico di Verona) apparso oggi non in buone condizioni per il ghiaccio sotto le tribune causando molti scivoloni e controlli un po’ difficoltosi.
Solo al 23′ il 2004 Vignato, dopo l’ennesimo tentativo trafigge il numero 1 Paduano (Cavese) della Nazionale, bravo comunque in più di un’occasione, con un piatto di destro.

Dopo 2 minuti è lo stesso Vignato a segnare la personale doppietta: bella fuga di Egharebva che dopo essere scappato al proprio avversario mette in mezzo per Vignato che di piatto addirittura spiazza l’incolpevole Paduano.

Gli azzurrini del tecnico Arrigoni reagiscono con un paio di  ripartenze, ma è bravo in un’occasione Ballato a deviare in corner un tiro dalla distanza di Falanga (Ternana). L’Italia colpisce anche un palo in mischia con Spiller.
Al 35′ è ancora il Chievo a passare con un bel tap-in al volo di Leso su cross ancora di Egharebva dalla destra.
Si va a riposo sul 3 a 0 per i Clivensi.

Al rientro in campo sia la Rappresentativa che il Chievo sostituiscono tutti gli effettivi.
La partita nel secondo tempo è più equilibrata, infatti c’è da segnalare il secondo palo colpito dai ragazzi di Mister Arrigoni con Ruggeri (Gubbio).

Al 27′ arriva il primo gol dell’Italia con Onesto (Cavese) che sfrutta un lancio corto di Bura (altro 2004 in forza alla U16 del Chievo Verona), innesca Abiuso (Modena) e quest’ultimo in diagonale trafigge il numero 12 Malaguti.

La partita va avanti senza troppe emozioni anche per la fitta nebbia che scende col passar dei minuti al centro sportivo della Diga.

Nel finale l’arbitro (oggi la terna) fischia un rigore che a dire il vero non si era accorto nessuno: dal dischetto va Vinciguerra (Sudtirol) che spiazza con un tiro forte sotto la traversa il n.12 Malaguti.

Finisce con il terzo tempo a centrocampo effettuato dalle due compagini protagoniste quest’oggi di una bella amichevole davanti ad un numeroso pubblico nonostante il freddo.