Under 17: oggi si sono giocate 2 gare valide del campionato Under 17 C, 10° giornata, girone D: Sorrento-Picerno e Crotone-Virtus Francavilla
________________________________
In Campania si è giocata Sorrento Picerno alle ore 13:00 al campo “Italia” di Sorrento (NA): finale 1-1.
Sorrento in vantaggio su calcio di punizione battuto da Petrone al 35’.
Il Picerno di Mr. Dettori pareggia al 43’ del primo tempo con il Nr. 11 Pedone che la spizza di testa dopo un rimpallo in area, battendo il portiere dei campani.
Nel secondo tempo, a 10 minuti dalla fine, il Sorrento di Mr. Bruno Conte resta in 10 uomini per l’espulsione del Nr. 9 Domenico Esposito; nonostante l’inferiorità numerica, il Sorrento va vicino al vantaggio, ancora con Petrone, ancora su calcio di punizione, che questa volta termina sulla traversa.
Il Picerno sfiora il colpaccio in mischia, il tiro di un rossoblù è parato dal portiere campano Marzuillo, che salva i suoi.
Risultato finale Sorrento-Picerno 1-1: in classifica il Sorrento sale a 20 punti, scavalcato al terzo posto dal Messina a 20.
Il Picerno sale a 4, ma resta ancora ultimo.
——————————————————–
——————————————————–
In Calabria si è giocato al campo “Baffa” di Cotronei (ore 15:30) la gara Crotone – Virtus Francavilla.
Il primo tempo termina 0-1 per il brindisini di Mr. Marsico: D’Urso ricevere un passaggio dalla destra, calcia al volo ed inventa un eurogol che porta in vantaggi i suoi compagni.
Nella ripresa il Crotone di Mr. Lo Monaco pareggia: calcio d’angolo in area, Appeso di testa batte il Nr. 1 dei brindisini Castiglia.
Al 60’ Virtus Francavilla di nuovo in vantaggio con il Nr. 17 Laggiard, che recupera una palla persa dal Crotone, e batte il portiere del Crotone sulla sua destra.
Al 92’ il Nr. 20 Narazetto porta a 3 le marcature per gli ospiti: lanciato in contropiede, si trova solo davanti al portiere e non sbaglia.
Quarta ed ultima rete per gli ospiti al 94’ con il Nr. 18 Battista, che riceve palla a seguito di un errore della difesa del Crotone, e la scaraventa in porta.
Risultato finale Crotone – Virtus Fracavilla 1-4: i brindisini consolidano il primato nel girone D con 27 punti in 10 partite (+4 sull’Avellino secondo), ed una difesa bunker con soli 6 reti subite assieme all’Avellino Under 17.
Il Crotone resta al sesto posto a 15 punti.