Under 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “Avellola” di Benevento sono scese in campo questa mattina alle 11:00 le due compagini di Benevento e Crotone per disputare la giornata nr. 1 del Camp. Under 17 A-B (Girone C).

Fino alla mezz’ora le due squadre giocano con molta attenzione senza creare clamorose palle-gol. Al 38′ però il Benevento va in vantaggio grazie ad un tiro di Perlingieri, nuovo acquisto prelevato nelle scorse settimane (clicca qui per Esclusiva TCG) il cui tiro colpisce il palo interno e poi si insacca.

Passano solo 120 secondi ed il Benevento rischia di subire il pareggio: Galietti commette fallo in area su un giocatore del Crotone e l’arbitro assegna un rigore ai calabresi, dal dischetto si presenta Elia, ma il portiere Esposito dei sanniti para la conclusione e si resta sul punteggio di Benevento 1 – Crotone 0. 

Dopo pochi istanti altro rigore assegnato dal direttore di gara, stavolta al Benevento per atterramento subito da Di Serio. Dal dischetto si presenta lo stesso Di Serio che non sbaglia e si va a riposo sul punteggio di Benevento 2 – Crotone 0.

Nel 2° tempo bisogna aspettare il minuto 60 in quanto Avolio, ex Salernitana e “Blue Devils”, da azione partita da corner, sigla il TRIS per i giallorossi. Nel finale ancora Perlingieri, con un bel tiro da fuori area, regala il poker al Benevento, infine Vitale segna il definitivo 5-0 ribadendo in rete un precedente tiro scoccato da Brugugnone.

Termina, quindi, 5 0 la prima gara della stagione a favore del Benevento U17 di mister Dario Rocco. I giallorossi, ad eccezione della prima mezz’ora, hanno lasciato pochissime iniziative agli avversari con un Perlingieri già in versione-goleador. Per il Crotone un passivo un pò pesante ma la squadra di mister Corrado devo ora “alzare la testa”, non demoralizzarsi e pensare già al prossimo impegno cercando di ottenere i 3 punti.