Lazio – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al Centro Sportivo “Green Club” di Roma termina 1-0 la gara tra Lazio e Lecce, valida per la prima giornata del campionato Under 17 A-B disputatasi questa mattina alle ore 11:00.

Nel primo tempo le due squadre non trovano la via del gol. La Lazio non riesce ad essere molto pericolosa, ha più predominio territoriale e possesso palla, mentre il Lecce scende in campo più coperto creando densità davanti all’area limitando le azioni offensive dei biancocelesti. Il Lecce non sfrutta, a seguito di una ripartenza, un tiro terminato sopra la traversa di Orfano.

Nella ripresa però la Lazio mette il piede sull’acceleratore e crea alcune azioni da gol. Al minuto 48 Petta tenta la conclusione, ma la palla finisce sull’esterno della rete. Al 57′ ci prova Di Biagio il cui tiro in diagonale è parato dal portiere del Lecce Moccia.

Al 63′ si sblocca il match grazie ad Oliva la cui rasoiata dal limite dell’area termina nell’angolino basso alla sinistra del portiere giallorosso. Il Lecce prova nel finale a pareggiarla, ma la Lazio al minuto 90 sfiora anche il 2-0: Reddavide si inventa una bella incursione e calcia a rete ma arriva la grande parata di Moccia ad evitare il raddoppio.

Primi 3 punti alla Lazio Under 17 di mister D’Urso, al Lecce del tecnico Schipa comunque applausi per essere rimasti in gara, sul punteggio, fino alla fine.