Under 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Una Spal Under 17 prima in classifica e già qualificata alle Final Eight Scudetto non riesce ad avere la meglio su un Venezia che proprio domenica 30 maggio aveva incassato 6 gol in casa dai pari età del Cittadella.    

Centro Sportivo “Fabbri” di Ferrara – ore 17:00 calcio d’inizio –

Recupero 6^ giornata Camp. Under 17 A-B – Girone 4 –

La Spal del tecnico Serpini, dopo aver rifilato 6 reti al Pordenone nel turno di domenica 30 maggio, non riesce a segnare alcun gol al Venezia U17 del tecnico Turato.

Al 9′ del primo tempo la Spal ha in verità già una bella occasione: fallo di Busato su un giocatore della Spal e l’arbitro assegna un penalty agli estensi, alla battuta va Dell’Aquila e la sfera colpisce il palo e termina fuori. Nel finale del 1° tempo il Venezia trova la rete del vantaggio: azione che si sviluppa sulla destra, Mazzon va sul fondo e serve un assist solo da spingere in porta dal 2005 Gesuato. Finisce il primo tempo Spal 0 Venezia 1.

Nella ripresa la Spal usufruisce di un altro calcio di rigore, alla battuta dagli 11 metri va ancora Dell’Aquila che stavolta manda la sfera fuori. Il Venezia resiste col passar dei minuti agli attacchi degli spallini, deve poi rinunciare al 65′ anche a Mazzon infortunatosi (entra Bardella) a seguito di un tiro dal limite.

Assedio nel finale da parte della Spal, sale in cattedra anche il portiere classe 2005 Sperandio dei lagunari autore di molte parate decisive, la difesa chiude gli spazi e per la Spal arriva una sconfitta inaspettata ma che non intacca minimamente la classifica e l’ottimo campionato condotto finora.

Complimenti al Venezia, tra l’altro sceso in campo con alcuni classe 2005 dal 1° minuto, che sale in classifica a 6 punti.