Under 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al “Begato 9” di Genova i padroni di casa del Genoa U17 hanno ospitato quest’oggi alle 15:30 i pari età della Virtus Entella del tecnico Bonvini nel test match in programma come da comunicato ufficiale della Figc.

L’equilibrio iniziale del match in campo viene rotto al 12’ del primo tempo dal n. 9 rossoblù che porta sull’1-0 il Genoa: traversone da sinistra, palla al centro dell’area e Yoan Bornosuzov, bulgaro dall’imponente struttura fisica, deposita la palla in fondo al sacco portando il Grifone in vantaggio!

Passano i minuti e il predominio territoriale del Genoa si fa sempre più evidente con i rossoblù che non lasciano giocare i biancazzurri. Ma dal 30’ circa la gara inizia ad essere un po’ più combattuta anche da parte dell’Entella che finalmente con due azioni d’attacco riesce a smorzare la pressione rossoblù.

Il Genoa colleziona molti calci d’angolo, ma non riesce a raddoppiare, al 41’ però l’occasione capita all’Entella con Palade in area ma la conclusione è sbagliata.

Fine primo tempo 1-0 per il Genoa Under 17

Nella ripresa al 47′ ancora gli ospiti usufruiscono di una buona occasione, ma il tiro di Banfi finisce alto. Dopo 2 minuti il Genoa batte l’ennesimo corner, palla in area e di testa il n.5 Cagia gonfia la rete!

Passano i minuti e la gara diventa molto equilibrata con un Genoa meritatamente sul 2-0.

Al 75′ Andreazza entra in area e viene atterrato, per l’arbitro è calcio di rigore a favore dell’Entella, dagli undici metri va alla battuta Thioune che però si fa parare il tiro dal n.1 genoano Ascioti.

Negli ultimi 15 minuti calano i ritmi di gioco, i due mister effettuato alcune sostituzioni e non si vedono più reti fino al triplice fischio.

Vince, quindi, il Genoa del tecnico Konko che batte 2-0 una Virtus Entella reduce da due successi consecutivi ottenuti nelle scorse settimane contro Sampdoria e Spezia.