Lecce- Di seguito le gare più belle giocate dal Lecce U17 di mister Corsi nella stagione 2019/20. Tra queste la vittoria sul campo del Napoli

Il Lecce Under 17 ha giocato 20 gare nella stagione scorsa chiudendo il Torneo all’ultimo posto con 9 punti ottenuti (2 vittorie, 3 pareggi e 15 sconfitte). Nonostante il campionato “non bellissimo” giocato dai salentini, la nostra Redazione ha “catturato” 4 momenti della stagione in cui, a nostro avviso, i ragazzi di mister Corsi si sono comportati in maniera eccelsa.

1) Crotone-Lecce 1-1  (1° giornata)

Nella prima gara dell’anno (8 settembre) il Lecce lascia la Calabria imbattuto. Sul campo del Crotone U17 di mister Corrado, infatti, il match termina 1-1. I calabresi giocano almeno un tempo in inferiorità numerica a causa dell’espulsione diretta rimediata da Brescia al 29’ del p.t. I salentini passano in vantaggio nel recupero della prima frazione con un gol di Massarelli, ma i padroni di casa con “il cuore” pareggiano a seguito di una bella punizione di D’Andrea al 90’.

2) Lecce-Roma 1-2  (13° giornata)

E’ una sconfitta che nella testa dei salentini rappresenta una grande soddisfazione!

Strano, ma vero!

Infatti, il match Lecce-Roma, pur terminando 2-1 per i capitolini, non rende giustizia ai padroni di casa che, al “Kick Off” di Cavallino, recuperano al 90′ con Nirta l’iniziale svantaggio, ma al 94′ subiscono la doppietta di Tueto Fotso. Arriva la sconfitta, ma contro una compagine prima in classifica abituata anche a segnare 4-5 o 6 reti ogni gara! E Il Lecce non gliel’ha permesso…

3) Ascoli-Lecce  1-2  (15° giornata)

Due giornate dopo la splendida prestazione effettuata contro la Roma, il Lecce Under 17 sbanca il “Picchio Village” battendo 1-2 l’Ascoli del tecnico Seccardini. Nel finale di primo tempo i salentini passano in vantaggio con un bolide dalla distanza di Macrì, gli ascolani poco dopo la mezzora della ripresa trovano il pareggio con Palazzinom ma nel finale è Scialanga a siglare il gol che manda il Lecce in paradiso.

4) Napoli-Lecce 0-1  (21° giornata)

Davide batte Golia...recita un vecchio proverbio e così il 1 marzo 2020 (ultima gara della stagione) il “piccolo Lecce” supera 0-1 il “grande Napoli”. Al “Kennedy” di Napoli ci pensa Mastore al 94′ a realizzare il gol-vittoria contro gli azzurrini del tecnico Carnevale. E pensare che anche all’andata il Lecce non aveva demeritato in casa contro gli azzurrini perdendo 1-2…

E il Lecce si vendica contro il Napoli di ciò che aveva perso in casa contro la Roma con…entrambe le reti al 94′!

clicca qui