Milan – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

E’ in programma sabato 6 novembre alle ore 14:30 presso il “Centro Sportivo di Vismara” di Milano l’atteso derby lombardo tra i padroni di casa del Milan, allenati da mister Lantignotti e i pari-età bresciani guidati invece da mister Bersi.

La gara è valida per l’8^ giornata del campionato Under 17 A-B girone B, che vede attualmente il Milan in testa alla classifica con 16 punti in 7 gare a pari punti con Atalanta e i cugini nerazzurri dell’Inter, sconfitti proprio nell’ultima gara disputata, derby vinto con un rocambolesco 3-2 da parte dei ragazzi di Lantignotti.

Gli ospiti sono lontani solo 6 punti, che in realtà potrebbero essere virtualmente 3 dal momento che hanno una gara da recuperare con il fanalino di coda Cagliari. Mancherà per squalifica il giovane difensore del 2005 Bodini.

Entrambe le formazioni arrivano a questo match dopo un filotto di risultati positivi, il Brescia addirittura è l’unica squadra del torneo a non aver mai perso finora, ed ha dunque la possibilità, in caso di vittoria, di avvicinare in classifica le 3 capoliste (Milan, Inter e Atalanta). Tutto ciò grazie soprattutto a una fase difensiva che è stata capace di subire finora solamente 5 gol, al cospetto delle 11 reti incassate dai rossoneri. Quest’ultimi, al contrario, hanno dimostrato di saperci fare specie in attacco (il secondo migliore del campionato, dopo quello dei cugini nerazzurri).

Sarà dunque una sfida piuttosto complicata per entrambe le formazioni, ma di sicuro avvincente per il pubblico che avrà la fortuna di seguire il match.

PRONOSTICO DELLA REDAZIONE: MILAN 60% – BRESCIA 40%

Roberto Fontana