Quest’oggi al “Kennedy”di Napoli è andato in scena il confronto tra Napoli e Cosenza per la categoria under 17,tante emozioni in una gara tiratissima.

Mister Carnevele vara una formazione estremamente tecnica mentre mister Gatto risponde con una formazione accorta e l’ex Verdile in campo a protezione della retroguardia.

Il Napoli parte fortissimo e dopo pochi minuti è già in vantaggio,Umile prende palla e calcia verso la porta la palla assume una traiettoria beffarda in virtù di una deviazione e trafigge il portiere calabrese.

Il Cosenza risponde con un calcio piazzato insidiosissimo che è sventato dall’uscita di Baietti,dopo il pericolo occorso il Napoli prende campo,il predominio territoriale dopo qualche minuto dà i frutti sperati,una magia di D’Angelo direttamente da calcio piazzato regala il doppio vantaggio agli azzurri.

Dopo il goal gli azzurri amministrano il vantaggio con un buon possesso,ma mentre lo scadere della prima frazione è alle porte il Cosenza ha un sussulto che porta i calabresi a dimezzare lo svantaggio,Basile prende palla e calcia verso la porta superando il portiere azzurro si va cosi al riposo sul 2-1.

La ripresa inizia con il Napoli che vuole chiuderla ed il Cosenza che si difende con il coltello tra i denti,prima D’Agostino e poi Umile ci provano in due diverse circostanze ma la mira non sorride ai due talenti azzurri.

La pressione del Napoli è costante e ancora Umile imbeccato in area di Acampa calcia verso la porta ma il portiere Patitucci è attento.

Il Cosenza però è vivo soffre e punge appena può da un cross dalla destra si innesca un’azione pericolosissima nell’area azzurra ma è provvidenziale Barba in chiusura.

La gara diventa maschia e i calabresi si riversano nella metà campo azzurra,su una sortita offensiva Verdile ex Napoli prova il tiro da fuori la conclusione potente lambisce il palo.

Dopo il brivido il Napoli reagisce ed ancora Umile ispiratissimo oggi a calciare a rete ma una deviazione rende innocuo il suo tiro che finisce in corner.

Negli ultimi sale la tensione e gli animi si surriscaldano ma con un po di sofferenza gli azzurrini portano a casa l’ennesima vittoria blindando sempre di più il secondo posto.

Pietro Pieri