Under 17 – Si sono giocate questo pomeriggio le gare Benevento-Foggia e Casertana-Pescara valide per la 16° g. del campionato Under 17 C.
La prima sfida Benevento–Foggia (girone C) si è giocata in Campania alle ore 13:00 presso il centro sportivo “Avellola” di Benevento, ed è terminata 2-1 per i giallorossi di mister Floro Flores.
Al 20’ calcio di rigore per i padroni di casa: alla battuta va Soprano che realizza la prima rete di giornata.
I rossoneri di mister Gentile reagiscono e al 40’ raggiungono il pareggio con il numero 9 Pierri.
Nella ripresa la gara è combattuta e si sblocca a 5 minuti dalla fine grazie a Soprano che realizza la sua doppietta personale e la rete decisiva per i padroni di casa.
Risultato finale Benevento-Foggia 2-1: a seguito di questo successo, gli stregoncini salgono a 39 punti, a -7 dalla capolista Ternana. I pugliesi restano a 15.
Prossimo turno (17a giornata del 2 febbraio): Foggia-Gubbio, Pescara-Benevento.
——————————————————–
——————————————————–
L’altra gara Casertana–Pescara, valida anch’essa per il girone C, si è giocata alle ore 15:00 presso lo stadio “Alberto Pinto” di Caserta, ed è terminata 1-0 per i falchetti di Mister Fabrizio Pedalino.
Il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Nella ripresa la gara si blocca grazie ad un episodio: l’arbitro assegna un calcio di punizione ai rossoblù a seguito di un fallo subito da Marino, alla battuta si presenta Vacca che realizza il gol partita.
Non succede più niente fino al fischio finale.
Risultato finale Casertana-Pescara 1-0: in classifica i falchetti salgono a 17, gli abruzzesi restano a 22.
Prossimo turno (17a giornata del 2 febbraio): Campobasso-Casertana, Pescara-Benevento.