UNDER 17 – Si sono giocate questo pomeriggio le gare Cittadella-Milan e Sampdoria-Bologna valide per la 24^g. del campionato Under 17 AB.

La prima sfida valida per il girone B si è giocata alle ore 14:00 in Veneto presso il campo “Baldo” di Piombino Dese (PD) tra il Cittadella ed il Milan, ed è terminata 1-3 per i rossoneri di Mister Renna.

Gli ospiti passano in vantaggio al 20’ del primo tempo su calcio di rigore trasformato da Lontani, assegnato dall’arbitro per fallo di mano di un giocatore dei veneti.

Al 23’ cross basso di Nolli per Zaramella che d’interno destro realizza il gol del raddoppio.

Nel secondo tempo i granata riaprono il match al 52’: fallo di mano di un rossonero, l’arbitro assegna un calcio di rigore stavolta ai veneti, alla battuta va Calderaro e palla in rete.

Al 60’ Zaramella realizza la terza marcatura per i rossoneri e la sua doppietta: lancio dalla trequarti di Pandolfi per Zaramella che si inserisce, controlla e deposita la palla in fondo al sacco. Milan che gestisce fino alla fine e i 3 punti sono del “Diavolo”.

Risultato finale Cittadella-Milan 1-3: a seguito di questo successo i rossoneri salgono a 53 punti e si avvicinano all’Inter (che ha 54 punti, impegnato domani in casa contro l’Atalanta); i granata restano a 19.

Prossimo turno (25a giornata del 13 aprile): Como-Cittadella, Milan-Südtirol.

——————————————————–

——————————————————–

In Liguria, presso il campo “3 Campanili” di Bogliasco alle ore 16:30 si è giocata la gara Sampdoria-Bologna (girone A).

Il primo tempo si conclude 1-0 per i blucerchiati di mister Pedone grazie al gol di Amarandei al 26’.

Nella ripresa si vivono sicuramente emozioni maggiori in campo: i rossoblù partono benissimo e segnano al 46’ la rete dell’1-1 con Groza. Poi Rossitto al 52’ porta addirittura in vantaggio gli emiliani.

Al 65’ arriva la doppietta di Amarandei che fissa il punteggio sul 2-2.

Al 90’ l’arbitro fischia un calcio di rigore per i rossoblù: dal dischetto Pantaleoni non sbaglia e realizza la terza rete per gli ospiti.

Dopo un paio di minuti arriva l’espulsione del blucerchiato Lelli della Samp.

Nelle ultime battute non succede più nulla.

Risultato finale Sampdoria-Bologna 2-3: i bruciacchiati restano a 29 punti, gli emiliani li scavalcano e si portano a 30.

Prossimo turno (25a giornata del 13 aprile): Parma-Sampdoria, il Bologna riposa.