Si sono giocate questo pomeriggio le gare Monopoli-Latina, Campobasso-Casertana, Benevento-Pineto valide per la 11a giornata del Camp. U16 C
La prima sfida Monopoli-Latina (girone D) si è giocata alle ore 16:00 presso il campo “Carrieri” di Monopoli, ed è terminata 0-1.
Nel primo tempo in avvio di gara i nerazzurri passano in vantaggio: retropassaggio sbagliato di un difensore pugliese verso il proprio portiere, ne approfitta Vagni che scatta, prende la palla, scarta anche il portiere e la mette dentro.
Da un’azione nata da calcio d’angolo i biancoverdi hanno una grossa occasione ma il tiro si stampa sulla traversa.
La prima frazione si conclude con il vantaggio 0-1 degli ospiti guidati da Mister Pacini.
Nella ripresa al 73’ i padroni di casa restano in 10 uomini a causa dell’espulsione del numero 2 Fiore.
Nonostante l’inferiorità numerica, i biancoverdi ottengono un calcio di rigore per fallo di Gheorghe su un avversario: dal dischetto si presenta il numero 4 Cerasino, che si fa parare il tiro dal portiere avversario Leonardi.
Nel finale non succede nulla di eclatante.
Risultato finale Monopoli-Latina 0-1: in classifica i pugliesi restano secondi a 19 punti, ma perdono terreno dal Benevento che ora conduce con 27 punti.
I nerazzurri conquistano tre punti e salgono al quarto posto a 16 punti.
Prossimo turno (12a giornata del 18 gennaio): Altamura-Monopoli, il Latina riposa.
——————————————————–
——————————————————–
In Molise è andata in scena l’altra sfida Campobasso-Casertana (girone D) presso il “Comunale” di Ferrazzano (CB) alle ore 15:00: punteggio finale 3-1.
Il primo tempo si conclude 1-0 per i molisani di mister Savino Ianniruberto: azione individuale di Cerella, palla in mezzo e girata di prima di Corsetto che gonfia la rete.
Nella ripresa, al 45’, rigore per i padroni di casa per atterramento di Cerella: lo stesso Cerella realizza dal dischetto la rete del 2-0.
I rossoblù insistono e da una punizione laterale di Montepeloso la palla è deviata dalla barriera, arriva a Spampinato che tira al volo e realizza il tris per i lupi.
Nel finale i rossoblù di Mister Nicola Iannotti accorciano le distanze: palla persa dai padroni di casa sulla tre quarti, imbucata per Piscopo che in area evita anche il portiere e realizza il gol per i falchetti.
Risultato finale Campobasso-Casertana 3-1: in classifica i molisani salgono a 13 punti, i campani restano a 10.
Prossimo turno (12a giornata del 18 gennaio): Casertana-Picerno, Casarano-Campobasso.
——————————————————–
——————————————————–
L’ultima gara Benevento-Pineto (girone D) si è giocata presso il centro sportivo “Avellola” di Benevento alle ore 15:00: risultato finale 4-1.
La prima frazione si conclude 1-1.
Sono i giallorossi di mister Leone a passare in vantaggio con Sorbo: lancio dalla destra verso sinistra, palla che arriva a Sorbo che si accentra e tira da fuori area segnando una splendida rete.
Gli ospiti guidati da mister D’Anastasio acciuffano il pareggio qualche minuto dopo a seguito di un calcio d’angolo, nasce una mischia in area giallorossa, il più lesto è De Benedictis che segna.
Nel secondo tempo Esposito a seguito della mischia in area porta in vantaggio i padroni di casa 2-1.
Schema da calcio d’angolo per la rete del 3-1 giallorossa: Fontana è sul corner con un compagno, si allontana di 2 metri per farsi passare la palla, da quella posizione tira una botta clamorosa che si insacca.
La quarta rete dei padroni di casa è realizzata ancora da Fontana che dal limite dell’area tira con un bel sinistro e segna la sua doppietta.
Risultato finale Benevento-Pineto 4-1: i giallorossi comandano la classifica con 27 punti (sui 30 disponibili), +8 sul secondo posto occupato dal Monopoli.
Il Pineto resta a 11.
Prossimo turno (12a giornata del 18 gennaio): Benevento-Sorrento, Pineto-Giugliano.