Si sono giocate oggi le gare Napoli-Fiorentina e Frosinone-Lazio valide per la 17a giornata del campionato Under 17 AB.

La prima sfida valida per il girone C si è giocata alle ore 12:00 presso il “Kennedy” di Napoli tra il Napoli e la Fiorentina.

Il primo tempo si chiude senza reti. Gara ben interpretata dagli azzurrini di Mister Liguori, i viola di Mister Guberti rispondono con tanta forza fisica. Il portiere Magliano dei campani salva più volte la propria porta.

Nella ripresa i partenopei si spingono in avanti per cercare il vantaggio, la Fiorentina spreca a sua volta alcune palle-gol.

Il Napoli però viene punito al 93’: ingenuità di Muoio che costringe il portiere Magliano a stendere Persico in area di rigore. Dal dischetto si presenta Nwagwu, che realizza il goal della vittoria.

Risultato finale Napoli-Fiorentina 0-1: in classifica i viola salgono a 38 punti al secondo posto, scavalcano la Roma che resta a 37 (travolta 7-0 dall’Empoli che comanda con 40 punti).

I partenopei restano a 23 punti.

Prossimo turno (18a giornata del 8 febbraio): Catanzaro-Napoli, la Fiorentina riposa.

——————————————————–

——————————————————–

Nel Lazio, presso il C.S. “Popolla” di Ceccano si è giocata Frosinone-Lazio alle ore 15:00 (girone C). Sfida terminata 0-3 per i biancocelesti di Mister Chiristian Ledesma.

Al 18’ gol degli ospiti con Lulaj.

Scatenato Lulaj che realizza la sua doppietta al 27’.

Nella ripresa Morelli realizza la terza rete biancoceleste al 70’.

Risultato finale Frosinone-Lazio 0-3: in classifica i biancocelesti salgono a 28 punti al quinto posto.

I ciociari di Mister Pica restano a 13.

Prossimo turno (18a giornata del 8 febbraio): Lazio-Pescara, Avellino-Frosinone.