Si sono giocate oggi le gare Palermo-Catanzaro e Pescara-Avellino valide per la 17a giornata del campionato Under 17 AB.
La prima sfida valida per il girone C si è giocata alle ore 11:00 presso il “Pasqualino Stadium” di Carini tra il Palermo ed il Catanzaro: risultato finale 4-0 per i rosanero di Mister Bovo.
Al 6’ del primo tempo Platania porta in vantaggio i siciliani.
Nella ripresa arriva il raddoppio al 70’ di Gargiulo.
Il tris è realizzato ancora da Platania (doppietta per lui) al 75’. Il poker porta la firma di Bertolino che all’83’ fissa il punteggio sul definitivo 4-0.
Risultato finale Palermo-Catanzaro 4-0: in classifica i rosanero sono quarti con 30 punti.
I giallorossi di Mister Facciolo restano a 17 punti.
Prossimo turno (18a giornata del 8 febbraio): Roma-Palermo, Catanzaro-Napoli.
——————————————————–
——————————————————–
In Abruzzo, presso centro sportivo “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo (Pe), si è giocata Pescara-Avellino alle ore 15:00 (girone C), che è terminata 0-2 per i biancoverdi di Mister Fusco.
Il primo tempo termina 0-0.
Da segnalare che gli ospiti sprecano 2 occasioni con il numero 11 Cazzato ed il numero 10 Angelino, mentre il biancoazzurro Turcu Yanis manda di poco a lato una bella conclusione.
Nella ripresa al 55’ il capitano Michele Bianco serve Biancolino che col sinistro la mette dentro.
Al 73’ Cazzato entra in area lanciato a rete, tira e realizza la seconda rete per gli ospiti.
Da segnalare all’80’ che i padroni di casa restano in 10 uomini per l’espulsione del numero 11 Coppola, autore di un fallo ai danni del portiere Santoro degli irpini.
Risultato finale Pescara-Avellino 0-2: in classifica gli irpini guadagnano 3 punti e salgono a 14, scavalcando proprio i biancoazzurri di Mister Gessa che restano a 13.
Prossimo turno (18a giornata del 8 febbraio): Lazio-Pescara, Avellino-Frosinone.