Si sono giocate questa domenica le gare Picerno-Giugliano e Perugia-Arezzo valide per la 16a giornata del campionato Under 17 C.
Al centro sportivo “Facella” di Balvano (PZ) si è giocata alle ore 16:00 la gara Picerno-Giugliano, valida per il girone D: il risultato finale è 0-1 per i tigrotti.
In gol, nel primo tempo, il numero 9 Palermo: i lucani perdono palla in uscita, la recupera Palermo che la piazza col destro alla sinistra del portiere dalla media-distanza.
Nella ripresa Cataldo riesce ad avere la migliore occasione per i padroni di casa di mister Della Calce, ma il portiere La Rocca compie una bellissima parata, palla sulla traversa e poi fuori.
Risultato finale Picerno-Giugliano 0-1: a seguito di questo successo, i gialloblù salgono a 24, ed intravedono la zona playoff (ultimo posto utile occupato dal Trapani con 3 punti). I lucani restano a 11.
Prossimo turno (17a giornata del 2 febbraio): Giugliano-Sorrento, Altamura-Picerno.
——————————————————–
——————————————————–
In Umbria, si è giocata Perugia–Arezzo, al centro sportivo “Silvio Piola” di Castiglion del Lago (PG) (girone C): il risultato finale, un pò a sorpresa, sorride agli ospiti di Mister Bernardini per 0-1.
Il goal partita è realizzato nel primo tempo dal numero 10 Valenti che si libera in area sulla destra, calcia in porta e supera il portiere Vinti con un rasoterra.
Nella ripresa i padroni di casa cercano di attaccare, ma sono i toscani ad avere le migliori occasioni, e solo per imprecisione o per parate di Vinti non realizzano il secondo gol.
Risultato finale Perugia-Arezzo 0-1: in classifica i biancorossi restano quarti con 29 punti, occupano l’ultimo posto utile play-off insieme all’Ascoli (che ha battuto 1-0 il Campobasso), ma vedono il Latina terzo allontanarsi con 34. Gli amaranto salgono a 22 punti.
Prossimo turno (17a giornata del 2 febbraio): Arezzo-Pianese, Audace Cerignola-Perugia.