Si sono giocate domenica 6 aprile le gare Trapani-Avellino e Ternana-Arezzo valide per la 23a giornata del campionato Under 17 C.
La prima sfida valida per il girone D si è giocata ieri alle ore 12:00 in Sicilia presso il centro sportivo “Mokarta” di Erice (TP) tra Trapani ed Avellino, ed è terminata 1-3 per i biancoverdi di Mister Leone.
Gli irpini si portano in vantaggio nel primo tempo con Delishi.
I padroni di casa sfruttano un errore difensivo in costruzione dei biancoverdi e a seguito di rimpallo, Ciani ne approfitta e pareggia i conti.
Il primo tempo finisce 1-1.
Nella ripresa gli ospiti giocano decisamente meglio e si riportano in vantaggio ancora con Delishi, doppietta per lui.
Occasionissima per gli irpini che usufruiscono di un calcio di rigore: dal dischetto si presenta Napoli che si fa parare il tiro dal portiere avversario Maniscalco.
Passano i minuti e i biancoverdi continuano a condurre il gioco: dopo una bella azione corale, arriva una verticalizzazione per Napoli che entra in area di rigore, calcia e spiazza il portiere, facendosi così perdonare per il penalty sbagliato.
Risultato finale Trapani-Avellino 1-3: a seguito di questo successo ottenuto in terra siciliana, gli irpini salgono a 57 punti restando saldamente al comando del girone D.
I siciliani di mister Parisi restano a 38 e sono ancora in lotta per accaparrarsi un posto nei play-off.
Prossimo turno (24a giornata del 13 aprile): Sorrento-Avellino, Catania-Trapani.
——————————————————-
——————————————————-
In Umbria, presso il campo “Strinati” di Terni, si è giocata Ternana-Arezzo alle 16:30 (girone C), che è terminata in pareggio con il risultato di 1-1.
Al 4’ gli ospiti guidati da Mister Bernardini passano in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Ettore Minocci.
Nella ripresa i rossoverdi di Mister Di Loreto pareggiano i conti al 53’ con il numero 7 Gabriele Angher.
Nell’ultima mezz’ora non succede nulla.
Da segnalare tre ammoniti durante la sfida in terra umbra
Risultato finale Ternana-Arezzo 1-1: la classifica vede ora la Ternana sempre al comando con 56 punti, ma viene agganciata dal Benevento che ha sconfitto il Gubbio 4-1.
I toscani restano a 36, ma sono fuori dai play-off.
Prossimo turno (24a giornata del 13 aprile): Audace Cerignola-Ternana, Arezzo-Ascoli.