Si sono giocate domenica 8 dicembre le gare Verona-Cremonese e Lecce-Catanzaro valide per la 12° g. del campionato Under 17 AB.
Al centro Sportivo “Bottagisio Sport Center” di Verona si è giocata alle ore 12:00 la gara Verona-Cremonese, valida per il girone B: il punteggio finale è stato di 1-3 per i grigiorossi di mister Silvio Tribuzio.
Il primo tempo si chiude 0-1 per gli ospiti: in goal Barros al 23’.
Nella ripresa i padroni di casa guidati da mister Thomas Vicenzi pareggiano al 50’ con Cappelletto.
Nel finale i grigiorossi hanno una marcia in più e prima raddoppiano al 73’ con Marsi, e poi all’86’ realizzano il definitivo tris con Biolchi.
Risultato finale Verona-Cremonese 1-3: a seguito di questo successo, la Cremonese sale a 18 punti mettendosi a ridosso della zona playoff
Gli scaligeri restano a 10.
Prossimo turno (13a giornata del 15 dicembre): Cremonese-Cittadella, Udinese-Verona.
——————————————————-
——————————————————-
In Puglia, si è giocata Lecce–Catanzaro al centro sportivo “Kick-off” di Cavallino (LE) alle ore 15:30 (girone C) di domenica 8 dicembre.
Il primo tempo termina 0-0 tra giallorossi pugliesi e giallorossi calabresi: le due squadre provano a superarsi, ma si va al riposo senza reti grazie anche a ottimi interventi dei due portieri.
Nella ripresa, si scatenano i padroni di casa: il vantaggio lo firma Bozzolo con un colpo di testa, poi De Paolis con un tiro in area di sinistro batte il portiere ospite e raddoppia.
Risultato finale Lecce-Catanzaro 2-0.
In classifica, i pugliesi del tecnico Marocco salgono a 13 punti e scavalcano i calabresi che restano a 11.
Prossimo turno (13° giornata del 15 dicembre): Juve Stabia-Lecce, Catanzaro-Roma.