Padova – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nel Girone 3 si sono giocate due gare (Camp. Under 17 Serie C). Di seguito alcune news su Feralpisalò-Legnago e Sudtirol-Padova

SUDTIROL-PADOVA 1 3 Under 17  (ore 15:00)

Tra Sudtirol e Padova termina 1 3 la gara valida per la giornata nr. 7 del Camp. U17 Serie C (Girone3).

Al “Maso Ronco” di Appiano (Bz) il Padova va sul doppio vantaggio grazie a Ghirardello che segna due reti. Nella ripresa Ferro realizza il gol del 3-0, il Sudtirol accorcia le distanze ma fino alla fine i risultato non cambia più. Successo importante per il Padova U17 che in classifica raggiunge la Feralpisalò e mercoledì 9 nel turno infrasettimanale ci sarà lo scontro diretto.

FERALPISALO’ – LEGNAGO SALUS  4-1  Under 17 (ore 15:00)

E sono 5. Dopo aver concluso da imbattuti il girone d’andata i ragazzi di Baresi hanno vinto anche la prima giornata di ritorno nel match disputatosi questo pomeriggio al centro sportivo Rigamonti di Brescia imponendosi per 4 a 1 sul Legnago Salus.

I verdeblù iniziano subito bene trovando con Picchi il vantaggio al 10’ del primo tempo e bissando al 28’ con G. Inverardi. Il Legnago però non vuole mollare la partita e trova subito il gol del 2 a 1, al 30’, con Bonini.

I Leoni del Garda però hanno fame e azzannano la loro preda con Bassini che segna il settimo gol del suo campionato per il 3 a 1. A chiudere definitivamente il match nel secondo tempo ci pensa Zambelli che, subentrato da 3 minuti, segna e porta il match sul 4 a 1 finale.

L’Under 17 resta quindi in testa al girone C a pari punti con il Padova che però ha giocato una partita in più rispetto ai gardesani.

Nel prossimo match, che si giocherà mercoledì pomeriggio a Padova, si affronteranno proprio queste due squadre in un vero e proprio spareggio per la prima posizione.

FERALPISALÒ 4 – LEGNAGO SALUS 1

FERALPISALÒ: Bassi, Politano (32’st Falleri), Gogna, Brognoli (26’st Daoudi), Rebussi, S. Inverardi, Caliendo (26’st Ziglioli), G. Inverardi (15’st Borra), Chiappini (1’st Zambelli), Picchi (32’st Russo), Bassini (15’st Gatti). A disp.: Righetti, Danesi. Allenatore: Baresi

LEGNAGO SALUS: Djukelic, Signoretto, Rosso (45’st Lovato), Zerman, M. Travaglini, Bassini (39’st Orlandi), Corso, Franchi (17’st Frisenda), Rodella (17’st Almeida), A. Travaglini, Bonini. A disp.: Colombini, Barbierato, Irianni, Mariotto. Allenatore: Segala

Arbitro: Piernicola Giorgino della sezione di Milano. Note: Ammoniti: S. Inverardi (F).
Guardalinee: Alessandro Baracchi di Bergamo e Matteo Mendeni di Lovere
Reti: 10’pt Picchi (F), 28’pt G. Inverardi (F), 30’pt Bonini (L), 35’pt Bassini (F), 4’st Zambelli (F).

Fonte articolo Feralpi-Legnago: sito ufficiale della Feralpisalò