Oggi si sono giocate due gare valide per l’11a giornata del campionato Under 17 AB, girone C: Palermo-Cosenza e Lazio-Catanzaro.

Si sono giocate questa domenica per il campionato Under 17 A-B le due gare Palermo-Cosenza (ore 14:00 presso il centro sportivo “Pasqualino Stadium” di Carini PA) e Lazio-Catanzaro (ore 14:00 presso il centro sportivo “La Borghesiana” di Roma.

Nella prima gara, il Palermo supera il Cosenza 2-0.

Il primo tempo termina 1-0 per i padroni di casa, grazie a Vaccaro che al 33’ con un gran tiro di destro dal limite supera il portiere avversario.

La ripresa si apre ancora sotto il segno di Vaccaro, che insacca al 52’ da vero rapinatore d’area.

Partita maschia, combattuta da entrambe le squadre con tanti duelli in campo; primo tempo più vivo, secondo tempo più  scialbo. I calabresi hanno tenuto il campo abbastanza bene, ma sono stati poco incisivi in attacco.

Risultato finale Palermo-Cosenza 2-0: in classifica i rosanero salgono al quarto posto a 20 punti; non si sblocca il Cosenza che resta ancora a secco di punti dopo 10 giornate.

Prossimo turno (12a giornata): Empoli-Palermo e Cosenza-Frosinone.

——————————————————–

——————————————————–

Nella capitale va in scena la gara tra i padroni di casa della Lazio e gli ospiti del Catanzaro.

Tutto facile per i biancocelesti di Mister Alboni, che chiudono la pratica già nel primo tempo segnando tre reti.

Carbone sblocca la partita all’8; il raddoppio al 10’ ancora con Carbone che realizza la sua doppietta. Ci pensa poi Fazio a calare il tris al 20’.

Nella ripresa arriva la quarta rete da parte del numero 8 Santagostino.

Risultato finale Lazio-Catanzaro 4-0: la Lazio si porta al 22 punti mantenendo il terzo posto (-2 dalla Roma seconda, -10 dalla Fiorentina a punteggio pieno dopo 10 giornate). Il Catanzaro resta a metà classifica con 13 punti.

Nel prossimo turno va in scena il derby Roma-Lazio, mentre il Catanzaro affronta in casa la Fiorentina.