Salernitana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Crotone-Salernitana (Under 17 A-B – Girone C -) 6^ giornata
Campo “Baffa” di Cotronei (KR) giocata questo pomeriggio ore 15:00
Dopo i primi minuti 20 giocati in maniera abbastanza equilibrata, la gara si sblocca a favore dei padroni di casa di mister Corrado.
Al 27′, infatti, va in vantaggio il Crotone: punizione battuta velocemente, palla ad Elia che dalla sinistra entra in area e col sinistro supera il portiere Allocca. Nella ripresa la Salernitana pareggia al 55′: fallo su Macrì in area pitagorica, per l’arbitro è rigore, alla battuta va Birra che non sbaglia. Passano 5 minuti ed il Crotone resta in 10 uomini per l’espulsione di Salvatore (n.8). La Salernitana ne approfitta e si porta sull’1-2. fallo ancora in area su Macrì, davvero scatenato sulla sinistra nella ripresa, e altro calcio di rigore assegnato dal direttore di gara alla Salernitana, ancora Birra dagli 11 metri non perdona!
Nel finale i granatini segnano il definitivo 3 1: palla per Castellano che arriva al limite dell’area, evita un avversario e batte il portiere sul primo palo.
La Salernitana vince 3 1 sul campo del Crotone e “dimentica” così la pesante sconfitta subita in casa contro la Roma. Per il Crotone pesa sicuramente l’espulsione, ma i granatini di mister Cerrato nella ripresa hanno avuto comunque una marcia in più.