Under 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Perugia e Fano 19, Cesena 17 punti. Sono queste le prime 3 della classe del Girone 4 che si stanno contendendo il primato. Un girone entusiasmante le cu sorti, a nostro avviso, si decideranno solo negli ultimi minuti di gioco della decima giornata (20 giugno)

Un primo posto che vale…il Paradiso! Solo una approderà ai Quarti di Finale scudetto (gara secca) e, se dovesse superarli, volerà alle Final Four Scudetto.

Il Perugia di mister Polverini ha impattato 0 0 all’esordio contro l’Imolese. Rotto il ghiaccio, i biancorossi hanno rifilato 9 reti al Ravenna (tra andata e ritorno), 9 al San Marino (tra andata e ritorno), ma ha poi vinto uno scontro diretto (4-0 sul campo del Fano) e perso l’altro scontro diretto (1-2) in casa contro il Cesena. Domenica 13 giugno è in programma in Umbria la sfida perugia-Fano (16:30), un test importante da non perdere per continuare ad avere ambizioni.

Il Fano del tecnico Diotallevi è partito forte conquistando 6 punti contro il San Marino nei due match tra andata e ritorno, stesso discorso contro l’Imolese, mentre contro il Cesena la gara è terminata 4-5 per il Fano (1-1 al ritorno). Proprio nel match d’andata il Fano, sotto 3-0, è poi riuscito a ribaltare la sfida. Pesa come un macigno la sconfitta interna subita contro il Perugia (0-4) all’andata, ora mancano 180 minuti (Perugia-Fano e Fano-Ravenna), vedremo quale sarà il destino dei granata 2004 che, ricordiamo, due stagioni fa in Under 15 giocarono la semifinale scudetto persa contro il Piacenza.

Infine, i romagnoli del Cesena del tecnico Masolini inseguono a 17. Pronti via ed il Cesena ha impattato 1-1 contro il Ravenna all’esordio per poi perdere in casa 4-5 contro il Fano. I bianconeri hanno poi recuperato i punti persi sul campo del Perugia vincendo 2-1 per poi superare anche Ravenna (al ritorno) e San Marino. Nell’ultimo match il Cesena ha perso la possibilità di andare al 1° posto pareggiando 1-1  a Fano, ma il destino potrebbe essere nella mani di Pieraccini e compagni in quanto domenica 13 giugno si gioca Imolese-Cesena e all’ultimo turno del 20 giugno è in programma Cesena-Perugia, un match che potrebbe regalare tantissime gioie.

Comunque vada, queste 3 squadre anche a noi addetti ai lavori hanno regalato parecchie emozioni, vedremo prossimamente quale sarà la compagine che volerà ai Quarti di Finale….