Under 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nel girone 7 del Campionato Under 17 Serie C (giornata numero 5) erano in programma questa mattina due gare molto importanti: Catania-Avellino e Cavese-Juve Stabia, entrambe con calcio d’inizio alle ore 11.

In Sicilia tra Catania e Avellino termina 1 a 0 per i siciliani di mister Russo. Nel primo tempo però l’Avellino di mister Filarmonico gioca meglio e spreca almeno 3-4 occasioni per andare in vantaggio tra queste una traversa colpita con Di Zazzo e un calcio di rigore che si procura Buonocore e lo stesso giocatore dell’Avellino tira ma il classe 2005 Borriello, portiere del Catania, effettua una bella parata. Il Catania non gioca benissimo e viene bloccato comunque dall’aggressività e dalla determinazione degli irpini che vogliono dire la loro dopo qualche risultato negativo di troppo ottenuto nelle scorse settimane.

Nella ripresa però il Catania esce fuori alla distanza. Al minuto 58 Nicolosi colpisce un palo, poi ancora Catania con Scaletta che riceve palla da calcio d’angolo e colpisce di testa, va Maltese sulla ribattuta ma non riesce a ribadire la palla in gol. Il Catania cresce e al minuto 75 passa in vantaggio: calcio d’angolo per gli etnei, palla sulla testa di Giannone, il portiere dell’Avellino Mele effettua un’ottima parata, ma nulla può sulla ribattuta di Caramanno che di piede ribadisce in gol. Ancora una volta il numero 6 del Catania si spinge in avanti quando la sua squadra deve battere qualche corner e segna.

Nel finale però l’Avellino con orgoglio si getta in attacco e prima spreca spreca con un colpo di testa ben parato da Borriello del Catania e poi da un cross di Aiello ci prova il 2005 Lonardo che sfiora la rete del pareggio. Al triplice fischio quindi esulta il Catania che batte una squadra campana per la quarta volta consecutiva (12 punti) e conserva il primato in classifica. L’Avellino resta a zero ma quest’oggi rientra in Campania soddisfatto e molto più convinto dei propri mezzi viste anche le assenze di ben 4/5 titolari tra infortuni e aggregati in Primavera 3. Tra le fila del Catania oggi mancava Daniele Russi, ruolo esterno, per infortunio

Sempre nel girone 7 era in programma invece a Cava dè Tirreni (Sa) presso il Centro Sportivo “Desiderio” la gara Cavese-Juve Stabia terminata 4-1 per i ragazzi di mister Bovienzo. Al minuto 5 palla a Cuomo che serve Colonna e quest’ultimo mette in mezzo ancora per Cuomo ed arriva il gol del vantaggio. Al minuto 18 palla per Cavaliere che mette in mezzo per Scognamiglio e di testa quest’ultimo realizza il 2-0. Minuto 26 ancora Cavese in attacco: Scognamiglio dalla trequarti batte un calcio di punizione e arriva il colpo di testa di Cuomo che si regala anche la doppietta personale.

Nel secondo tempo la Juve Stabia va vicino al gol con Damiano il cui tiro sotto l’incrocio è deviato dal portiere Somma sulla traversa, poi colonna segna il gol del 4 a 0 ma la rete è annullata per fuorigioco. Minuto 85 Cavaliere serve un bel pallone per Falco che realizza il 4 a 0. Nel finale la Juve Stabia con il n.20 Minasi riceve palla in profondità e in area spedisce la palla all’incrocio accorciando quindi le distanze. Non succede più nulla fino alla fine la Cavese batte con un poker la Juve Stabia e resta in scia del Catania posizionandosi a 9 punti al secondo posto