Under 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questa mattina alle ore 11 presso il Centro Sportivo “Volpe” di Salerno la gara Salernitana-Lecce valida per la giornata numero 7 del Campionato Under 17 A-B (Girone 8). Il punteggio finale recita 3 a 5 a favore del Lecce che ha giocato una gara molto offensiva contro la Salernitana capace comunque di tener testa ai salentini per quasi tutta la durata della sfida.

Va in vantaggio il Lecce nel primo tempo con Milli poi i granatini di mister Della Calce pareggiano con Garofalo di testa, da un’azione che era iniziata da calcio d’angolo. Ancora il Lecce che insiste e va di nuovo in vantaggio con Daka e si chiude il primo tempo con i salentini avanti di un gol.

Ad inizio ripresa il Lecce mette “la quinta” e segna due gol con Carrozzo fissando il punteggio sul 4 a 1 ma la Salernitana non ci sta e risponde con la doppietta di Boiano e riesce ad accorciare fino al 3-4, poi viene espulso Spinosa, tra l’altro subentrato qualche minuto prima. I granatini in 10 non riescono a reggere la manovra offensiva del Lecce che va ancora in gol con Caserta, al suo secondo gol consecutivo dopo l’infortunio, fissando il punteggio sul definitivo 3 a 5.

Ottima vittoria del Lecce Under 17 di mister Maragliulo che continua a tener testa al Crotone, quest’oggi non sceso in campo in quanto la gara sul campo del Cosenza è stata rinviata. La Salernitana invece, dal canto suo, ha avuto “cuore” fino all’ultimo disputando una buona gara purtroppo persa contro un Lecce che ci ha creduto di più e ha saputo sfruttare qualche amnesia difensiva dei padroni di casa e anche la superiorità numerica.

 

under 17