Under 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al “Daneri” di Chiavari questo pomeriggio alle 14:30 sono scese in campo Virtus Entella e Spezia per disputare un Test-Match valido per la Categoria Under 17 A-B. Di seguito una breve cronaca del match

Ci prova la V.Entella al 6′, ma il tiro di Thioune termina a lato. Al 13′ lo Spezia prova l’affondo, ma la palla termina sul fondo. Nei primi 20 minuti la gara è abbastanza equilibrata, poi al 21′ l’Entella passa in vantaggio: Riccardo Costa subisce fallo in area a seguito di un’incursione e l’arbitro concede il rigore ai padroni di casa, dal dischetto lo stesso R. Costa non sbaglia!

Ancora Costa ci prova da fuori, palla a lato. L’Entella ha predominio territoriale, lo Spezia di mister Vecchio quando ci prova sbatte sul muro difensivo dei biancazzurri di mister Bonvini. Al 34′ punizione dalla trequarti della Virtus, palla parata dal portiere aquilotto. Al 40′ l’Entella raddoppia: Ferraro entra in area dalla sinistra e tira ad incrociare sul palo opposto.

Al 45′ lo Spezia calcia una punizione, un giocatore dell’Entella colpisce con la mano in barriera, per l’arbitro è rigore, calcia Leoncini, ma il n.1 Rinaldini para e salva la Virtus!

Termina il 1° tempo 2-0 per i biancazzurri.

Nella ripresa lo Spezia va subito all’attacco e crea qualche grattacapo alla difesa biancazzurra. Al 55′ gran gol dello Spezia con il n.11 Deloriè che al volo non sbaglia! Poco dopo annullato un gol all’Entella con Thioune per fuorigioco. Gli ospiti però sono più incisivi, ci prova dalla destra Pino, para il n.1 della Virtus.

I padroni di casa reagiscono e trovano un colpo di testa di Giammarresi, palla a fil di palo. Lo Spezia insiste e spreca un paio d’occasioni, la prima da calcio d’angolo, palla in area e tiro terminato sopra la traversa, poi con una punizione dal lato destro che mette in affanno la difesa dell’Entella.

Ci prova Thioune poco dopo per la Virts, para a terra il n.1 Ratti. Nel finale arriva il definitivo 3-1 per i biancazzurri: Trevisol aggancia la sfera al volo e serve Cucciniello che entra in area e fredda l’estremo difensore avversario.

Finisce con un successo della Virtus, quindi, per 3-1 su uno Spezia apparso poco reattivo sotto la porta degli avversari nel 1° tempo, ma più dinamico nella ripresa sfiorando più volte il pareggio. Nel finale però una bella azione creata dai ragazzi di mister Bonvini mette Ko gli ospiti.