Pordenone – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

E’ da poco terminata la gara Pordenone-Chievo valida per la g. n. 9 del Campionato Primavera 2 – Girone A –

Calcio d’inizio ore 14:30 – Stadio “Bottecchia” di Pordenone.

Il Chievo di mister Mirko Turazza (quest’oggi in panchina in luogo del tecnico Paolo Mandelli squalificato) è riuscito ad espugnare col punteggio di 1-2 il Pordenone di mister Lombardi (anch’egli in panchina al posto dello squalificato Domizzi).

Parte benissimo il Pordenone che si porta in vantaggio nel primo quarto d’ora: cross dalla sinistra di Bottani, quest’oggi al rientro dopo un infortunio, per il n. 7 Turchetto abile a controllare la palla dal limite e calciare a fil di palo!

Il Chievo non ci sta e con Vignato “inventa” una bella punizione a giro, ma il n.1 dei giovani ramarri Passador manda in corner. Proprio nel momento in cui i clivensi spingono maggiormente alla ricerca del pari ecco che Munaretti si becca il secondo giallo e la squadra gialloblù resta in 10 uomini. Il Pordenone prova a rendersi pericoloso, il Chievo non sfrutta un paio di incursioni e si va a riposo con i padroni di casa avanti 1-0.

Nella ripresa mister Turazza dispone bene i suoi uomini in campo e nonostante l’inferiorità segna il gol del pareggio con il solito 2001 Tuzzo bravo ad entrare in area e superare Passador.

A 15 minuti circa dalla fine il Chievo manda KO il Pordenone: calcio d’angolo per gli ospiti, palla in area e il subentrato nr. 23 Egharevba di testa regala il gol del 2-1 ai suoi! Nel finale forcing del Pordenone, il Chievo si difende con ordine e porta a casa un meritato successo dopo aver giocato più di 50 minuti in 10.

Il Chievo dimentica così la sconfitta casalinga subita lo scorso turno per 2-3 contro il Brescia e sale in classifica a 17 punti, i neroverdi restano a 10 e subiscono la seconda sconfitta consecutiva in casa e sempre per 1-2 (contro il Parma 7 giorni fa).