Under 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “A. Moro” di Monticello Conte Otto, in provincia di Vicenza, si è giocata ieri pomeriggio la gara Vicenza-Hellas Verona, alle ore 15:00, valida per il campionato Under 17 A-B (giornata numero 5 – Girone 3 -).

Il Vicenza di mister Belardinelli chiude il primo tempo sul punteggio di 2 a 0 e gioca un’ottima gara segnando il gol del vantaggio al minuto 22 con Alessio. Lo stesso Alessio del Vicenza, su calcio di rigore, al minuto 26 raddoppia. Da segnalare due pali colpiti da Manfredonia, sempre nella prima frazione di gioco, che avrebbero “pesato” maggiormente sul punteggio in caso di gol.

Si va a riposo, quindi, con il risultato parziale di 2 a 0 ed un primo tempo giocato con grande vivacità e aggressività da parte del Vicenza che ha avuto, sin da subito, predominio territoriale senza subire particolari azioni pericolose da parte degli scaligeri.

Nella ripresa, invece, l’Hellas parte forte e cerca di mettere in difficoltà il Vicenza, ma gli assalti di marca gialloblù vengono ribattuti, colpo su colpo, dalla difesa biancorossa. Al minuto 77 però il Vicenza decide di chiudere la sfida e arriva il 3 a 0 grazie alla realizzazione di Mion, mentre nel recupero l’Hellas Verona accorcia le distanze a seguito di un calcio di rigore trasformato da Rigo.

Non c’è più tempo perché l’arbitro fischia direttamente la fine del match dopo il gol dell’Hellas e per il Vicenza sono altri tre punti in classifica. I berici infatti salgono a 7 in virtù dei successi ottenuti contro Brescia ed Hellas ed il pareggio sul campo del Chievo, mentre l’Hellas Verona, ad oggi tra le compagini più deludenti, resta con 1 punto, ma deve recuperare una gara nel derby contro il Chievo e ha già riposato.

Prossino turno domenica 16 maggio

6^ giornata: Vicenza-Chievo e Atalanta-Hellas Verona, il Brescia osserverà un turno di riposo