Partita senza storia quella tra Ascoli e Bologna (campionato Under 18 A-B) che ha visto trionfare i rossoblù in trasferta per 3 a 0.
Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15.00 presso il centro sportivo “Picchio Village” di Ascoli Piceno la gara Ascoli-Bologna, valida per la giornata numero 23 del campionato Under 18 A-B. Tutto facile per il Bologna di mister Magnani che batte 3 a 0 in trasferta i marchigiani.
Il primo tempo si chiude 1 a 0 per il Bologna, grazie al gol segnato al minuto 37 da Karlsson che a seguito di un calcio d’angolo recupera una palla respinta dalla difesa bianconera e dalla lunghissima distanza con una bellissima conclusione trafigge il portiere avversario.
Nella ripresa al minuto 60 fallo laterale dalla trequarti battuto sempre da Karlsson, palla che arriva ad Anatriello che si trova in area e tira: il portiere Pagano dell’Ascoli respinge e Mazia ribadisce in gol. Al minuto 68 tris del Bologna: Maltoni dalla fascia crossa un bel pallone al centro e l’attaccante rossoblù Dimitrijevic controlla la sfera e manda la palla in fondo al sacco.
Un successo importantissimo per il Bologna che sale a 35 punti e va a -8 dalla Spal seconda ma deve recuperare ancora alcune gare in campionato. L’Ascoli di mister Berti resta ultimo con 10 punti.
Riccardo Giovannetti