Under 18 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Tra giovedì 1 e venerdì 2 aprile si sono giocate 4 gare (con la quinta sfida Inter-Atalanta che sarà recuperata il prossimo giovedì 15 aprile ore 15:00) valide per la nona giornata del Campionato Nazionale Under 18 A-B. Di seguito una breve sintesi sulle gare con relativa classifica e prossimo turno in programma domenica 11 aprile (10^ giornata).

La prima sfida (disputata giovedì 1 aprile ore 11:00) è stata Genoa-Lazio. I biancocelesti di mister Tommaso Rocchi espugnano il campo dei rossoblù col punteggio di 0-2 grazie alle reti segnate da Riosa nel primo tempo e Mancino nel finale. La Lazio U18 coglie il secondo successo consecutivo dopo aver battuto l’Inter 4 giorni prima e “dimentica” così le due pessime figure contro Parma (6-0) e Roma (4-0) maturate nel mese di marzo. Per il Genoa di mister Ruotolo restano, ad ora, solo due le vittorie ottenute: Genoa-Sassuolo 3-0 alla 2^ giornata e Genoa-Inter 1-0 alla 6^ giornata.

Sempre nella giornata di giovedì 1 aprile, ma alle ore 14:00 e alle 15:00 si sono giocate rispettivamente Roma-Milan e Parma-Sassuolo. Entrambe le sfide si sono concluse col punteggio di 1-1 (clicca qui per Roma-Milan) (clicca qui per Parma-Sassuolo).

Al centro sportivo “Da Vinci” di Grugliasco (To), venerdì 2 aprile (ore 15:00) il Torino di mister Semioli ha superato col punteggi di 3 1 i pari età del Monza del tecnico Monguzzi.

Il primo tempo termina 1-0 per i piemontesi grazie alla rete segnata da capitan La Marca al 32′. Nella ripresa, il Monza pareggia al 55′ con il subentrante Zito che sfrutta un ottimo assist di Mento. Il Toro non ci sta e segna altre due reti, la prima ancora con La Marca, il 3-1 definitivo porta la firma dell’attaccante Barbieri. Da segnalare nel finale l’espulsione di Anton del Torino entrato nel secondo tempo.

La Fiorentina di mister Buso ha osservato un turno di riposo.

Ricordiamo che le gare da recuperare nel Camp. Under 18 A-B ad ora sono Inter-Atalanta (15 aprile) e Inter-Roma (28 aprile).

In virtù, quindi, dei risultati maturati nella 9^ giornata e delle due gare da recuperare ecco la nuova classifica:

 

Roma 16

Fiorentina 13

Atalanta 12

Torino e Sassuolo 11 

Inter e Lazio 10

Monza 9

Parma e Genoa 8

Milan 6

 

Prossimo turno (domenica 11 aprile 10^ giornata) 

Atalanta-Genoa

Lazio-Fiorentina

Monza-Roma

Milan-Inter

Sassuolo-Torino

Riposa: Parma

Si resta in attesa del programma ufficiale della 10^ giornata (come da comunicato Figc) compreso di eventuali variazioni di campi, date e orari.