Nella 28° giornata del campionato Under 18 A e B, vi proponiamo una sintesi dei match Cagliari-Parma e Lecce-Bologna.

Questa mattina si sono giocate due gare, in anticipo, del campionato Under 18 A-B, ventottesima giornata.

In Sardegna, presso il centro sportivo “Asseminello” di Assemini (CA), si è giocata la sfida tra i padroni di casa del Cagliari e il Lecce terminata sul punteggio di parità 1-1.

Nella prima frazione le due squadre sono andate al riposo col punteggio di 0-0, mentre le uniche emozioni del match arrivano tutte nel finale di secondo tempo.

All’ 86° il Cagliari di mister Pisano, che oggi sostitutiva sulla panchina lo squalificato Bellucci, passa in vantaggio grazie a un bel colpo di testa di Luca Asproni che capitalizza un bel traversone e trafigge il portiere emiliano Astaldi.

Al 92°, in pieno recupero, però il Parma di mister Centurioni trova il pareggio: da calcio d’angolo, dopo un batti e ribatti, il subentrato Gabriel Arditi trova lo spiraglio giusto e trafigge il portiere isolano.

Da segnalare che durante il match ci sono stati quattro ammoniti, tre del Cagliari e uno del Parma. Con questo pareggio i sardi salgono a quota 43 punti e in piena lotta per i play off, mentre il Parma tocca quota 35.

Foto di Cagliari – Parma

Cagliari

____________________________________

Sempre questa mattina, ma alle ore 10:00 e in Puglia, presso il centro sportivo “Kick Off” di Cavallino (LE) si sono affrontate il Lecce e il Bologna, con i rossoblù di mister Gigi Della Rocca che si sono imposti in trasferta per 2-0.

Al 42° del primo tempo i rossoblù passano con la rete di Idaro, mentre il secondo gol che mette definitivamente ko i giallorossi padroni di casa arriva al 58′ col solito bomber Tordiglione.

Da segnalare, anche in questa gara, quattro ammoniti (tre del Lecce e uno del Bologna). Con questo successo gli emiliani si portano in classifica a quota 36 punti, mentre i pugliesi di Simone Schipa restano fermi a 27 quando mancano sei giornate alla fine della regular season.

Articolo a cura di Marco Lepore