Under 18 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Primo successo ottenuto dalla compagine Under 18 A-B del Torino che piega, tra le mura amiche, la capolista Fiorentina per due a zero. Gara di carattere dei granata che affondano la Viola dopo avere subito nei primi venti minuti il dominio gigliato. E’ al 3′ infatti Barducci a colpire il palo, mentre al 20′ è Fiorenza (in panchina ieri con la Primavera) a salvare su un attaccante della Fiorentina

Reazione granata affidata a Barbieri che però si fa respingere la conclusione dal portiere Dainelli. Al 31′ però arriva il gol del Toro: la mezzala Gheralia (neo acquisto invernale) viene steso dal portiere viola. Per l’arbitro è rigore, ma questa volta sul dischetto va il difensore Calò (contro il Genoa Barbieri aveva sbagliato), bucando il portiere viola con un tiro sotto l’incrocio.

Subito dopo ottima azione di Gyimah che con un fantastico destro al volo impegna ancora Dainelli.

Nel finale secondo palo viola con Innocenti su punizione.

Nella ripresa non succede molto fino al 20′ quando l’esterno La Marca sfiora il gol in rovesciata. Dopo cinque minuti il Toro la chiude con un ispirato Gheralia che batte Diane in ripartenza. A dieci dalla fine la Viola potrebbe riaprirla con un calcio di rigore, decretato per fallo del 2004 Dellavalle su un attaccante viola. Dal dischetto Barducci centra il palo.

Nel finale è lo stesso Dellavalle che manca il tris , spedendo la sfera fuori a porta vuota. Nonostante i tre legni dei Viola, vittoria meritata del Toro che stato più preciso e lucido sottoporta.

Granata che dopo cinque giornate salgono a quota quattro, mentre domani si disputeranno le altre gare.

Di seguito il tabellino della sfida (5^ giornata)

Torino-Fiorentina 2-0   al 31′ Calò su rig. (T), Gheralia(T) al 25’st

Torino (4-3-3): Fiorenza; Calò, Della Valle, Chiarlone, Gregori; Savini, Dolcini (Di Marco 35’ st), Gheralia (De Matos 47’ st); Gyimah, Barbieri (Eordea 19’ st), La Marca (Andretta 35’ st). A disposizione: Edo, Juricic, Andretta, Ordisci, Donato. All. Semioli

Fiorentina (4-4-2): Dainelli, Rocchetti, Marenco, Lucchesi, Dodaro (Quirini 18′ st); Petronelli (Favaro 1′ st), Barducci, Aprili, Di Natale (Gori 1′ st); Innocenti (Masini 20′ st), Fiumalbi (Imparato 13′ st). A disposizione: Bertini, Santi, Tognetti. All. Tognetti Ammoniti: Barbieri, Chiarlone, De Matos(T), Petronelli, Barducci, Aprili(F)

Stefano Sconti