Under 18 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

La Figc ha comunicato le date in cui si svolgeranno le due Semifinali e la Finale Scudetto del Camp. Under 18 A-B. Di seguito i dettagli della Fase Finale a 4

COMUNICATO UFFICIALE N° 132/Campionati Giovanili del 16/06/2021

CAMPIONATO NAZIONALE SPERIMENTALE UNDER 18 SERIE A e B

La Fase Finale a 4 si svolgerà secondo il programma di seguito indicato:

Venerdì 25 giugno 2021 Semifinale (S1) 1a classificata – 4 a classificata (Stadio “Dino Manuzzi” di Cesena orario da definire)

Venerdì 25 giugno 2021 Semifinale (S2) 2a classificata – 3a classificata (Stadio “Bruno Benelli” di Ravenna orario da definire)

Lunedì 28 giugno 2021 Finale Vincente S1 – Vincente S2 (Stadio “Dino Manuzzi” di Cesena orario da definire)

b) Il sorteggio per definire gli accoppiamenti con le strutture alberghiere si svolgerà venerdì 18 giugno 2021 ore 14:00 sulla piattaforma online TEAMS di Microsoft. Nell’occasione saranno comunicate anche le informazioni di carattere logistico e sanitario.

c) Nelle Semifinali, in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, le squadre devono disputare due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Nel caso permanga parità dopo i due tempi supplementari, si qualificheranno le squadre con il miglior piazzamento nel Girone Eliminatorio (non si eseguono i tiri di rigore).

d) Nella Finale, in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, le squadre devono disputare due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Nel caso permanga parità dopo i due tempi supplementari, l’Arbitro provvede a far battere i tiri di rigore nel rispetto delle vigenti norme federali.

e) Nella Fase Finale a 4 non sarà possibile inserire nella distinta ufficiale calciatori nati nell’anno 2002.

f) Nella Fase Finale a 4 il cambio delle maglie di giuoco spetterà alla squadra seconda nominata.

g) Nelle gare in cui non sono previsti o non vengono effettivamente disputati i tempi supplementari, ogni squadra potrà effettuare le sette sostituzioni in tre momenti qualsiasi di gara, oltre all’intervallo tra il primo e il secondo tempo.

Nelle gare in cui vengono effettivamente disputati i tempi supplementari, ogni squadra potrà usufruire anche di un quarto momento di gara nei tempi supplementari, oltre all’intervallo tra il termine dei tempi regolamentari e l’inizio dei tempi supplementari, nonché nell’intervallo tra il primo tempo supplementare e il secondo tempo supplementare.

h) Le ammonizioni che, in base al computo, non comportino la squalifica, divengono inefficaci al termine dell’ultima giornata del Girone
Eliminatorio. Nella Fase Finale a 4, i calciatori incorrono nella squalifica per una gara alla seconda ammonizione.

fonte: www.figc.it