UNDER 18 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si gioca domenica 31 ottobre alle ore 14:00 presso il Centro Sportivo “Biavati” di Bologna la gara Bologna-Spal valida per la giornata numero 6 del campionato Under 18 A-B.
Si affrontano sotto le “Due Torri” di Bologna due squadre che hanno uno stato d’animo completamente opposto. Il Bologna di mister Magnani, infatti, è reduce da un punto conquistato in cinque gare e proprio lunedì 25 ottobre, in occasione del posticipo della 5^ giornata, ha subito un pesante KO per 6 a 2 sul campo della capolista Roma. Sarà una gara per i rossoblù da giocare con il coltello tra i denti per cercare di uscire da questo momento di crisi, soprattutto in fase difensiva dove si sono presi 17 gol.
La Spal, invece, viaggia “a mille” in quanto ha vinto 4 a 2 contro l’Empoli alla prima, pareggiato 2 a 2 a Milano alla seconda contro il Milan, vinto alla terza 2 a 0 contro l’Ascoli e alla quarta 4 a 1 Parma, infine nell’ultimo turno ha trionfato 4 a 1 contro la Lazio. Una macchina da guerra in attacco, seppur con qualche amnesia difensiva: ecco cosa sono i ragazzi di mister Mandelli, ma sicuramente una squadra che tiene testa alla Roma per il primato. In questo momento la Spal è tra le migliori squadre del girone, ma attenzione perché bisognerà affrontare il Bologna che non vuole perdere ancora.
Riccardo Giovannetti