UNDER 18 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata sabato 25 settembre alle 16.30 presso il centro sportivo “Biavati 1” la gara Bologna-Fiorentina valida per l’anticipo della seconda giornata del campionato Under 18 A-B.

Parte fortissimo la Fiorentina di mister Papalato che al minuto 11 va in vantaggio con Aprili, al minuto 13 raddoppia con Favasuli e al minuto 16 triplica con Sene (ex Bari). Al 29′, però, la squadra viola resta in 10 a causa del doppio giallo a Biagetti (fallo di reazione su Anatriello).

Il Bologna così ne approfitta e segna al minuto 40 con Anatriello: Mihai da destra serve Montalbano a sinistra, cross di quest’ultimo verso il centro dell’area, Mazia tocca la palla spostandola per Anatriello che con il sinistro segna. Minuto 44 ancora Bologna in avanti: Busato dalla destra segna con un bel tiro a giro dalla destra fuori area il goal del 2 a 3.

Nella ripresa il Bologna ci prova, la gara resta molto combattuta con tantissime sostituzioni effettuate dai mister Magnani del Bologna e Papalato della Fiorentina. Da registrare c’è solo al minuto 82 l’espulsione per doppio giallo di Vigiani, numero 19 della Viola figlio di mister Vigiani della Primavera del Bologna, che si fa ammonire due volte da subentrato.

Nonostante la Fiorentina resti in 9 uomini il Bologna non riesce ad approfittare e la squadra Viola vince 3 a 2 a Bologna. Vola la Fiorentina al secondo successo consecutivo, il Bologna resta a 0 e perde la seconda gara di fila per 3-2.

Riccardo Giovannetti