Under 18 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata nella giornata di ieri la gara Sassuolo-Fiorentina valida per la giornata nr. 3 del Campionato Under 18 A-B (Girone Unico). Allo Stadio “Zanti” di San Michele dei Mucchietti la squadra neroverde allenata da mister Pensalfini batte 2-1 la compagine gigliata del tecnico Renato Buso.

calcio d’inizio ore 15:00

Pronti via e gli emiliani passano subito in vantaggio al 3′ con Estevez, ma la squadra viola con un calcio di punizione battuto dalla distanza da Innocenti dopo pochi minuti riesce a pervenire al pareggio.

I ritmi sono alti, le due squadre lottano, al 30′ però è ancora il Sassuolo ad andare in gol portandosi quindi sul 2-1 con un calcio di rigore realizzato da Ferrara. Si va a riposo con i neroverdi avanti di un gol.

Nella ripresa il Sassuolo segna anche il 3-1 con l’ex Reggiana e Carpi Michele Forchignone, ma la rete è annullata per fuorigioco. Al 75′ Fiumalbi per la Fiorentina spreca tutto da posizione ravvicinata, ma i toscani falliscono un’occasione grandissima al minuto 86 quando Masini calcia un rigore e il n.1 Pizzolato para salvando i suoi compagni dal possibile 2-2.

Tre punti che vanno quindi al Sassuolo che sale in classifica a 4 punti e aggancia proprio la Fiorentina del tecnico Buso.

Nel prossimo turno domenica 7 marzo (4^ giornata) Lazio-Sassuolo e Fiorentina-Parma