Virtus Entella-Pro Patria si è disputata sia per il Campionato Under 15 che Under 17 (Serie C Giovanili) in Liguria.
La Virtus Entella gioca due volte, con le categorie Under 15 e Under 17 Serie C, contro l’Aurora Pro Patria. Le due gare si sono disputate domenica 21 gennaio in contemporanea su due campi ed erano valide alla vigilia per la 16esima giornata dei rispettivi Campionati.
Alle ore 12:0o, presso il C.S. “Celeri” di Chiavari (Ge) sono scese in campo le due classi 2009. Punteggio finale di 1-1.
Primo tempo 0 a 0 tra i “diavoletti neri” di mister Cisco Guida e la P. Patria di mister Paglia. Inizia la ripresa ed il n.10 Mastroianni in avvio porta in vantaggio i lombardi, poi al 63′ il n.15 dei liguri Thartori pareggia i conti. In classifica Entella a 30 punti al 2^ posto, Pro Patria che sale a 19.
_____________________________________
_____________________________________
Alle ore 12:00, presso il C.S. “Daneri” di Chiavari, si è disputata la gara valida per la categoria Under 17 Serie C.
Punteggio finale 3 1 per i liguri di mister Annoni classe 2007 ai danni della Pro Patria del tecnico Meduri.
Nel primo tempo si vede solo 1 gol e lo segna Matteo Carbone al 30′, quest’ultimo in gran forma sotto rete nell’ultimo periodo. Nella ripresa al minuto 51 il subentrato Giulio Mosca raddoppia, al 60′ Federico Quaglio accorcia le distanze.
La Virtus “fiuta” il pericolo di un possibile pareggio degli ospiti e presta più attenzione in difesa. Ma nel finale ancora Mosca (doppietta per il “diavoletto nero”) mette le cose in chiaro regalando il tris all’Entella. E’ la rete della sicurezza, finisce il match 3 1 e ora la Virtus è sempre prima a 37 punti (+ 4 sulla Pro Vercelli), la Pro Patria di punti ne ha 23.
Distinte U15 e U17