Si è giocata questo pomeriggio la gara Virtus Francavilla-Ancona valida per l’andata degli Ottavi di Finale playoff del Campionato Under 17 C.

Virtus Francavilla e Ancona si sono affrontate questo pomeriggio alle ore 14:00 allo stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana (BR).

Parte forte la Virtus di Mister Marsico che al 27’ va in vantaggio: Baglivo evita due avversarsi ed effettua un filtrante per D’Urso, che dribbla il portiere e deposita in fondo a sacco.

Gli ospiti di mister Lorenzo Bilò reagiscono alla grande e segnano due reti nel finale: prima il numero 10 Abagnale risolve una mischia in area al 37’, poi il numero 8 Latini tira un calcio di punizione, con la palla che si insacca.

Il primo tempo termina 1-2.

Nella ripresa i padroni di casa cercano di reagire, creando qualche occasione; tuttavia, restano in 10 uomini dal 57’ per l’espulsione (doppia ammonizione) del giovane calciatore Baglivo.

Ne approfittano gli ospiti che, in superiorità numerica, al 67’ realizzano il gol dell’1-3 in contropiede con il numero 3 Carlini.

Nel finale, poker dell’Ancona al 83’: il numero 16 Fazzano di testa sfrutta un ottimo cross del numero 18 Guideri.

Risultato finale Virtus Francavilla-Ancona U17 1-4.

I marchigiani realizzano un poker sul campo dei brindisini ed ipotecano il passaggio del turno. Tra sette giorni match di ritorno nella Marche per decretare la qualificata ai Quarti di Finale Scudetto.