Virtus Francavilla-Az Picerno (Berretti): si è giocata questo pomeriggio ore 14:30 la gara tra la Virtus Francavilla e l’Az Picerno (Girone E)

VIRTUS FRANCAVILLA – AZ PICERNO 3 – 1 (p. t. 2 – 0)

Reti: 6° p.t. Ronci, 28° De Carolis; 12° s.t. Dacasta e 46° Brogna (AZ)

Allo Stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana (Br) arriva una sconfitta senza attenuanti per l’AZ Picerno del tecnico Tramutola al cospetto di un avversario manovriero e pronto a sfruttare le occasioni che si è creato particolarmente nella prima frazione di gioco.

Al primo affondo i bancazzurri locali passano in vantaggio con il n.9 Ronci che con un tiro da fuori area trova impreparato il portiere lucano. Il raddoppio giunge al 28° con il n.4 De Carolis che, dopo aver approfittato di un’ingenuita’ difensiva degli ospiti, entra in area e realizza.

L’undici rossoblù non è nelle condizioni di reagire e, anzi, nella ripresa incassa la terza rete con il n.10 Dacasta.
Sotto di tre gol i ragazzi di mister Tramutola cercano di essere più efficaci in avanti anche perché la Virtus Francavilla rallenta e “il goal della bandiera” giunge in pieno recupero con il volenteroso centravanti Brogna.

Finisce il match 3-1 per i brindisini, un momento decisamente no per l’AZ Picerno che scivola al penultimo posto in classifica e sabato prossimo arriverà a domicilio il Potenza, ultimo in graduatoria e a soli tre punti di differenza. Chissà che il derby non sblocchi capitan Deoregi e soci.

La Virtus di mister Zangla invece va a 22 in piena zona play off a -4 dal Monopoli e nel prossimo turno giocherà sul campo del Teramo secondo in classifica.