V.Francavilla – Si è giocata ieri pomeriggio alle 15:00 la gara tra i brindisini ed il Catanzaro valida per la g. n.12 del Camp. Primavera 3

La Primavera del Catanzaro batte 3-0 in trasferta la Virtus Francavilla del tecnico Geretto e diventa, nel Girone G, la nuova capolista a discapito del Palermo che perde il derby 4-1 contro il Catania (clicca qui per articolo) e scivola, quindi, in seconda posizione. Allo Stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana (Br) infatti, il Catanzaro di mister Spader chiude già la pratica nel primo tempo in cui sale in cattedra, prima della mezz’ora di gioco, il portiere Iannì che para un rigore evitando il pari dei brindisini.

Pronti via e, dopo un’iniziale fase di studio tra le due squadre, al 10′ il Catanzaro si porta in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato dal solito bomber Cusumano. Poco dopo anche la Virtus Francavilla usufruisce di un penalty, ma il n.1 giallorosso Iannì para la conclusione al n.11 Vapore.

I calabresi, scampato il pericolo, aumentano i ritmi di gioco e al 40′ raddoppiano: Cusumano va via sulla fascia destra, mette un bel pallone in mezzo che Merante riesce a depositare in fondo alla rete.

Passano 2 minuti e gli ospiti realizzano anche il TRIS: Cristiano serve Schimmenti che entra in area, tiene palla, salta poi due avversari, aspetta l’arrivo del n. 4 Borgesi, lo serve e quest’ultimo in acrobazia mette dentro la palla del 3-0 superando il portiere De Luca. 

Nella ripresa piove subito sul bagnato in casa Virtus in quanto viene espulso il n.5 Frisco, poi nel Catanzaro esce Schimmenti per infortunio. Si vivono meno emozioni dalla seconda parte del 2° tempo in poi, i due mister effettuano anche varie sostituzioni e la gara, sotto un gran caldo, si trascina fino alla fine con il risultato che non cambia più.

Il Catanzaro, sceso in campo dal 1° minuto con un 2004 e un 2005 (Megna) conquista 3 punti in terra pugliese ed è primo in classifica con 26 lasciando il Palermo secondo a 25 e Catania terzo a 23.

Nel prossimo turno il Girone G non scenderà in campo. L’appuntamento è per sabato 5 giugno (13^ giornata) con il big-match in programma Palermo-Catanzaro (all’andata finì 2-2 in Calabria), mentre il Catania ospita il Bari.