Francavilla – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata ieri pomeriggio allo stadio “G. Paolo II” di Francavilla Fontana (Br) (ore 15:30) la gara Virtus Francavilla-Potenza valida per la giornata nr. 3 del Campionato Under 17 Serie C (Girone 8).

Tra brindisini e lucani il primo tempo termina 0 0. La gara è combattuta, equilibrata, con poche occasioni e qualche sussulto arriva da palla inattiva da entrambe le compagini.

Nella ripresa il Potenza del tecnico Mariano Abel Astudillo gioca meglio nei primi 15 minuti, riesce ad avere maggior possesso palla ma senza creare problemi grossi in area della Virtus. I padroni di casa effettuano alcune sostituzioni, cambia modulo, alza il baricentro con pressing alto e conquista campo.

Al 63′ il Francavilla del tecnico Geretto passa in vantaggio: i brindisini conquistano palla sulla trequarti e innescano Cirulli che avanza e dal limite dell’area calcia in porta, il n.1 lucano respinge e sulla ribattuta si fa trovare pronto Alessio Salvatore.

Virtus Francavilla 1 – Potenza  0

Dopo pochi minuti arriva il raddoppio: altra palla conquistata dal Francavilla a metà campo, azione che si sviluppa poi a sinistra e conclusa da Santoro. I padroni di casa sfiorano la terza rete con Malerba la cui botta sicura è salvata sulla linea da un difensore del Potenza. Gli ospiti provano fino alla fine di riaprire la sfida, ma non arriva alcun gol.

Finale: Virtus Francavilla 2 – Potenza 0 e brindisini che conquistano la prima vittoria di questo Mini-Campionato dopo due sconfitte iniziali.

Il Potenza resta a 4 punti dopo aver pareggiato 0 0 sul campo del Bari e ottenuto la vittoria per 5-0 in casa contro il Foggia.