Due belle vittore delle squadre Under 17 e Under 15 della Virtus Francavilla contro il Potenza per 5-2 e 2-0.
Si è giocata ieri pomeriggio alle ore 14:00 la gara Virtus Francavilla-Potenza allo stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana (BR) valida per il campionato Under 17 Serie C ottava giornata (girone F).
Al minuto 20 Potenza in vantaggio: Landi recupera palla a centrocampo, la serve a Ponziglione, assist a Ragone che insacca. Poco dopo raddoppio del Potenza ancora a segno Ragone: cross di Landi, il portiere respinge e Ragone segna. Nel finale del primo tempo il Francavilla reagisce e con una punizione battuta all’improvviso si accende una mischia in area e Vapore accorcia le distanze. Dopo 5 minuti calcio d’angolo per la Virtus Francavilla, colpisce di testa il numero 6 Gorgoni che di testa realizza il pareggio.
Nel secondo tempo è subito pericoloso il Francavilla e si spinge in avanti segnando il 3-2: cross di Tamburrano e Vapore insacca con il sinistro. La Virtus ha una marcia in più nella ripresa e realizza anche il poker con Camassa che insacca con un pallonetto da fuori area dopo un intervento del portiere che aveva allontanato di testa la palla. Sul punteggio di 4-2 il Potenza accusa il colpo e la Virtus realizza il definitivo 5-2: punizione da fuori area, la palla va sul palo e Nazzaretto insacca sulla ribattuta con il sinistro.
_______________________________
_______________________________
Si è giocata sullo stesso campo la gara Virtus Francavilla-Potenza, sempre domenica 4 dicembre, valida per il campionato Under 15 Serie C alle ore 11:30. Anche in questo caso la Virtus Francavilla di mister Montesardi ha battuto il Potenza di mister Tramutola.
Il primo tempo si chiude 1-0 per la Virtus grazie al gol segnato da calcio di rigore da capitan Marino al minuto 39. La partita è molto equilibrata nel secondo tempo con il Potenza che sfiora il pareggio più volte soprattutto a due minuti dalla fine, ma dal possibile pareggio gli ospiti subiscono il raddoppio con il subentrato Fanelli che chiude il match.