Verona – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

VERONA-VICENZA 4-0 (Under 16) – Foto, marcatori ed Hellas al 2° posto!

All’ Antistadio “Hellas Verona”  si è disputata domenica 12 dicembre (ore 11:00) la gara Hellas Verona-Vicenza, valida per la giornata nr. 9 del Campionato Under 16 A-B (Girone B). 

Primo 10 minuti di studio tra le due squadre, poi al 10′ un rimpallo favorisce Agbonifo del Verona che a tu per tu con Mocanu tira e si fa parare la conclusione.
Al 12′ altra occasione del Verona: ancora Agbonifo se ne va in contropiede, ma viene fermato dalla difesa vicentina

Al 16′ vantaggio dell’Hellas con Soragni che si coordina in area per il tiro e con un gran destro supera il n.1 Mocanu.

Dopo 2 minuti contropiede del’Hellas: Cissè per Agbonifo che trafigge con un rasoterra a incrociare l’estremo difensore avversario. Hellas Verona 2 – Vicenza 0.

Al 19′ altra occasione dei padroni di casa con Soragni il cui rasoterra va fuori a fil di palo. Al 21′ bel tiro di Romio del Vicenza di sinistro e facile presa del portiere scaligero.
Al 25′ discesa di Cissè sulla linea centrale e rasoterra vincente con la palla solo toccata dal portiere. Hellas 3 – Vicenza 0.

Al 30′ tiro da limite di Carlesso per gli ospiti e palla di poco sopra la traversa
Al 32′ altra grande occasione per il Verona sempre con il n.7 Agbonifo ma viene contrastato e palla che termina alta.

Il primo tempo finisce 3-0 per l’Hellas.

Nella ripresa al 52′ grande occasione per il Vicenza U16 con Tonin e palla fuori di un nulla. Minuto 65: corner per l’Hellas, palla in area e di testa arriva il gol del 4-0 del nr. 20 Ogomegbunam

Poco dopo ancora Verona in attacco e usufruisce di un penalty, alla battuta va il n.10 Pavanati e Mocanu para evitando il pokerissimo degli scaligeri.

Finisce 4 0 per l’Hellas Verona un match in cui il Vicenza è sceso in campo molle e impostato sulla difesa. Sicuramente una delle peggiori gare giocata finora da una squadra che, alla vigilia, aveva perso solo 1 volta e dimostrato un buon calcio soprattutto nel successo ottenuto contro l’Inter qualche giornata fa.

Complimenti, comunque, all’Hellas classe 2006 che ha giocato una gara gagliarda e offensiva mostrando anche alcune ottime individualità. In classifica la squadra di Verona sale a 19 punti e si posiziona al 2° posto dietro il Milan capolista, il Vicenza resta a 13.